STREET FOOD PARADE

Ritorna a Roma lo Street Food Parade Truck Edition: tre giorni in cui la città di Roma sarà capitale del cibo di strada. In piazza San Giovanni Bosco, dal 9 all’11 Marzo 2018, il meglio del cibo di strada con degustazioni e valorizzazione del food & beverage su ruote grazie alla partecipazione dei migliori 40 operatori food accuratamente selezionati.

Il cibo da strada non è nato negli ultimi anni, ma esiste praticamente da sempre, fin da quando le classi sociali più povere consumavano pasti veloci ed economici fuori casa. Che sia in viaggio o in città, lo street food ci affascina sempre in una società sempre più frenetica in cui dobbiamo cercare di risparmiare tempo e soldi; difatti ci permette di consumare un pasto veloce, economico e senza la necessità di stare seduti. Se ha avuto questo boom recentemente è grazie alla complicità di chef e rivisitazioni varie, che hanno reso il cibo da strada un vero e proprio trend iniziato in Italia grazie all’Expo di Milano nel 2015 che proponeva prodotti tipici sia italiani che del mondo: dal classico fish and chips inglese, passando per la piadina romagnola fino ad arrivare al lobster roll, tipico panino all’astice statunitense. Difatti, i prodotti tipici dello street food ci trasmettono tradizione e storia permettendoci di conoscere meglio un territorio e la sua cultura. Sicuramente, il cibo rimane uno dei modi più interessanti e gustosi di scoprire un popolo.

In questo consiste lo Street Food Parade: un tuffo in una varietà di odori e sapori alla scoperta di specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, cassata siciliana, carciofi alla giudia, pizza napoletana, panini con panelle, pinsa romana, arancini siciliani, arrosticini abruzzesi, panzerotti, olive ascolane, bombetta pugliese, gnocco fritto bolognese, hamburguer gourmet, trippa alla romana, lasagne e anche da tutto il mondo come hamburguer di cammello, filetti di canguro, picanha brasiliana, asado argentino, piatti tipici greci, sushi, hamburguer tipici americani, cucina rumena, fish and chips e molto altro. Oltre alla cucina ci sarà uno spazio dedicato alla birra artigianale nazionale ed internazionale.

Inoltre saranno presenti musica spettacoli e animazione. L’ingresso agli spettacoli e agli stand sarà gratuito per tutta la durata dell’evento.

Quando:

Venerdì 9 marzo: stand aperti dalle 18.00 alle 00.00

Sabato 10 marzo: stand aperti dalle 12.00 alle 00.00

Domenica 11 marzo: stand aperti dalle 12.00 alle 00.00

Dove: Piazza san Giovanni Bosco

Ingresso gratuito

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares