Distrazioni

Capita di attraversare momenti difficili nella propria vita e spesso rimaniamo incollati al problema non riuscendo a venirne fuori. La mente ha la capacità di rimuovere le situazioni negative o le proietta verso gli altri come se non fossero storie che le appartengono. Potremmo anche prendercela con chi non c’entra niente! In questi giochetti siamo molto bravi e rimanere centrati nonostante tutto è abbastanza difficile.

Mi accorgo che spostare per un po’ l’attenzione da una situazione pesante che mi coinvolge interamente e profondamente mi aiuta a superare meglio il momento difficile. Il problema rimane, ma il mio breve distacco mi aiuta a ricaricarmi un po’! Sano egoismo o egoità, sicuramente entrambi, perché se non ci si ama e se non siamo capaci di proteggerci come possiamo aiutare qualcun altro oltre che noi stessi?

Un breve incontro per una pizza veloce dall’amica con la nuova pergotenda da “provare” o un aperitivo con nuove amiche, con talenti interessanti o meglio ancora una passeggiata in mezzo alla natura, fanno bene alla mente, allo spirito e soprattutto al corpo!

Qualche sera fa sono stata verso Ariccia nel Parco Romano Biodistretto, in mezzo al verde. Musica nella Foresta Sonora, allegria, buona compagnia, cibo preparato con amore e cura, birre artigianali e tanti artisti.

Un posto bellissimo dove al mattino si fa risveglio muscolare, yoga e c’è pure il centro estivo per i più piccoli. Il week end apre le porte al mercato contadino con i prodotti a km zero e si possono assaggiare piatti gustosi preparati al momento. Artigiani che vendono i loro manufatti o operatori olistici che condividono le loro tecniche o conoscenze con i visitatori. Palestra open-air con partecipazioni dai 6 anni ai 90!!! Spettacoli e tante altre bellezze per tutto l’anno. In estate si può godere il freschetto che in città non si trova ed è proprio un piacere passare una serata così e … tutto sembra scorrere meglio.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares