Angelo Inglese: una camicia su misura, una vita sartoriale

L’armonia del tutto, in una camicia come nella vita, si ritrova nei dettagli, nelle proporzioni, nel rispetto delle forme, dove niente può essere lasciato al caso e grande è il lavorio: tanti i passaggi necessari, ben 25, che si stringono dal collo, fino a seguire le linee delle braccia, arrivando ai polsi e disegnando un risultato finale di raffinatezza straordinaria.

Questo è il brand Angelo Inglese, decollato da Ginosa, in Puglia, per arrivare in tutto il mondo, accarezzando il corpo di uomini prestigiosi, di potere e famosi, ma non solo… Un cognome, che viaggia con il brand, ormai noto in tutto il mondo, che ha vestito persone eccellenti e importanti personalità.

Quando un uomo indossa una camicia, stende una mano su un tessuto e lo accompagna delicatamente sul suo petto e lungo le braccia, per tracciarne un segno un filo che lega tutte le particelle del suo essere e le esalta raccontandole.

La camicia della sua vita, Angelo inglese l’ha indossata fin da piccolo, provenendo da una famiglia che ha fatto dei tessuti, i panneggi dove dipingere se stesso, abituandolo al bello e spronandolo alla conquista del mondo, partendo dal Giappone.

Vestire Inglese oggi vuol dire vestire eccellenza, qualità e soprattutto eleganza e raffinatezza: termini oggi desueti che però trasudano vita vera e disegnano nuove vette di stile, in armonia con i grandi del passato, come l’avvocato Agnelli, che ha saputo interpretare nel migliore dei modi i concetto di moda ed eleganza, personalizzandoli.

Le camicie, le giacche, i cappotti e le cravatte Angelo Inglese sono tutte architetture, belle da vedere, ma anche da indossare: architetture artistiche che ingentiliscono l’uomo e lo rendono bello nell’accezione filosofica del bello armonico, vero ed autentico che vuole solo mostrare la sua natura nella sua essenza.

Creare il bello, impegnarsi per il sociale e fare qualcosa per il proprio paese, creando una sinergia sempre più forte con il territorio: ecco il prossimo obiettivo di Angelo Inglese, promotore del concept “Made in Puglia”, con prodotti che veramente spiccano e si distinguono.

Aiutare i giovani e costruire anche una scuola di formazione, che possa dare sbocco occupazionale, imprimendo loro un nuovo futuro, basato sul recupero dei mestieri artigianali: questa è la nuova idea di rinascimento, targata classe, stile ed eleganza, by Angelo Inglese.

Una camicia, la sua, che sia da monito per la camicia di tanti giovani che vogliono indossare la loro e solo la loro vita!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares