Studio Cafasso & Figli

Lo Studio Cafasso & Figli Spa STP, nato da un’esperienza di famiglia alla seconda generazione, è stato fondato dal dottor Nino Carmine Cafasso nel 2000. Si rivolge al mercato globale della Consulenza del Lavoro attraverso l’elaborazione, la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione del personale, ponendosi l’obiettivo di fornire, anche con l’ausilio dei più innovativi e sofisticati mezzi informatici, servizi ad alto valore aggiunto. La sede principale si trova a Napoli ma lo studio ma lo studio è presente in altre 11 regioni italiane e anche in alcuni paesi europei. Vanta una pluriennale esperienza sostenuta da un team di oltre settanta professionisti in grado di rispondere a tutte le sfide che si presentano quotidianamente ai nostri imprenditori. Le attività principali sono suddivise nelle seguenti aree: Contrattualistica, Legale, Paghe, Previdenza, Labour Due Diligence e Conciliazioni Sindacali, ma la consulenza è a 360 gradi. All’interno dello Studio vengono premiati i meriti individuali, in un ottica comune e si valutano non solo la brillantezza e la professionalità del singolo, ma anche l’attitudine collaborativa e la capacità di far da collante all’interno della squadra. Lo Studio vanta inoltre il primato del rispetto delle “quote rosa” con il 98% di presenza femminile al suo interno. Lo Studio è stato premiato da “Le Fonti Awards”, come Eccellenza dell’anno nella “Gestione ed organizzazione aziendale”. Ha ottenuto inoltre il Certificato Plimsoll Business Excellence 2019, con la seguente motivazione: “Lo Studio Cafasso & Figli si classifica 11^ tra le imprese più grandi del settore dei servizi di payroll e gestione del personale in Italia e si posiziona 9^ tra le società più redditizie per utili conseguiti”.

Il dottor Cafasso negli anni ha collaborato con Studi Legali e di Consulenza del Lavoro gestendo le più svariate pratiche riferite alla Consulenza. Ha conseguito otto Lauree a indirizzo economico, giuridico, in scienze sociali e comunicazione, e tre Master in Rapporti di Lavoro nella Crisi Aziendale, Contenzioso del Lavoro, Diritto del Lavoro. È stato docente di Legislazione Sociale e Diritto del Lavoro delle Relazioni Industriali, Riforma del Lavoro del 2012, Relazioni Industriali e Diritto del Lavoro. Attualmente è docente di Diritto del Lavoro all’Università Popolare di Milano. Fondatore, nel 2000, e attuale titolare dello Studio Cafasso & Figli, il dottor Cafasso è esperto in gestione delle Risorse Umane, formazione e comunicazione del Personale, analisi valutazione del lavoro e sviluppo, outplacement, relazioni industriali/sindacali, gestione pratiche previdenziali/fiscali ed è specializzato nella redazione di pareri e valutazioni di natura giuslavoristica.

Negli anni ha formato e costruito un Team specializzato, e in costante aggiornamento, creando una squadra pronta alla sfida delle problematiche aziendali con lo specifico intento di garantire qualità, competenza, professionalità e assistenza globale alle Imprese. Nino Carmine Cafasso, Giuslavorista e Consulente del Lavoro. Nel 1993 ha iniziato il suo percorso abilitandosi presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Negli anni a seguire ha collaborato con Studi Legali e di Consulenza del Lavoro gestendo le più svariate pratiche riferite alla Consulenza.

È autore del libro “Il lavoro ai tempi del Coronavirus”, pubblicato da PS Edizioni, che contiene una serie di brevi saggi curati dal dottor Cafasso con focus su ammortizzatori sociali, smart working, nuovi protocolli di sicurezza, gestione di fondi di assistenza, sussidi a fondo perduto per le aziende e rapporto tra donne e mondo del lavoro

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares