Sirius Game, il videogame per imparare il latino in modo interattivo e inclusivo

Imparare il latino tramite un videogame sembrerebbe un sogno irrealizzabile, non è vero? Invece l’avanzamento tecnologico e la collaborazione tra i saperi permettono di portare l’innovazione anche negli studi classici.

È questo il caso di Sirius Game: il videogame che permette di imparare il latino in modo divertente e interattivo. Uno strumento che facilita e accompagna l’apprendimento sia degli studenti di scuola, ma anche di chiunque sia interessato alla materia. Come? Attraverso delle sfide virtuali che vengono superate studiando la teoria e risolvendo esercizi. Mettendo lo studente al centro del suo percorso di apprendimento, facendolo sentire accolto e incluso su due livelli. Il primo è quello personale, infatti gli avatar all’interno del videogioco possono essere assemblati come si vuole. Il secondo è quello educativo, infatti le schede didattiche possono essere modificate e adattate in base alle esigenze dello studente.

Ma Sirius Game è molto più di un videogame. È una startup che ha a cuore i valori delle nuove generazioni e vuole ridisegnare l’esperienza educativa. Lo scopo è quello di permettere a tutti di poter accedere agli studi classici. Senza barriere, esclusioni, e soprattutto senza dolore. Perché troppo spesso il latino e il greco sono causa di stress e frustrazione. È di fondamentale importanza invece prestare attenzione alla salute e al benessere dello studente.

Solo aprendosi alle nuove tecnologie e alla sensibilità contemporanea, infatti, gli studi classici hanno la possibilità di poter rivestire un ruolo centrale nella nostra società.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares