Il Signore degli Anelli Un nuovo viaggio nella terra di mezzo

Ieri attraverso i suoi social Amazon ha mostrato la prima immagine della serie de: “Il Signore degli Anelli” e con essa potrebbe aver anche rivelato una delle possibili nuove ambientazioni legate alla Terra di Mezzo. La serie narrerà di eventi che sono avvenuti migliaia di anni prima rispetto a quelli raccontati nella trilogia de: “Lo Hobbit” e sarà una delle più costose produzioni per il piccolo schermo mai realizzate a memoria d’uomo.

La serie targata Amazon avrà l’arduo compito di confrontarsi con l’eredità dell’epopea di Peter Jackson: “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Ovviamente non si potranno paragonare i due prodotti data la diversità delle loro distribuzioni ma sarà impossibile non valutare la trasposizione che verrà fatta del mondo fantasy realizzato da J.R.R. Tolkien.

Morfydd Clark, finora l’unica del cast di cui sappiamo il ruolo all’interno della produzione, interpreterà Dama Galadriel, personaggio che è stato interpretato da Cate Blanchett nella trilogia originale di Jackson. Clark sarà supportata da un cast davvero nutrito, tra i quali membri di spicco troviamo Robert Aramayo, Lloyd Owen e Nazanin Boniadi. I dettagli sulla trama della serie rimangono ancora ad oggi segreti, ma sappiamo che si svolgerà durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, dando un’idea, a più esperti sull’argomento, di ciò che potrebbe accadere.

Amazon ha mostrato, in esclusiva, una prima immagine della serie che mostra un’ambientazione ad oggi ancora sconosciuta della Terra di Mezzo, una vasta città incastonata su una collina. Una luce brillante può essere vista in lontananza, mentre irradia un personaggio in fluenti abiti bianchi. Per quanto riguarda la città nella foto, Amazon ha deciso di mantenere il silenzio dando spazio alla creazione da parte dei fan di diverse speculazioni. Per il momento la teoria più accreditata è che, nel caso la serie non dovesse adattarsi all’epopea di Jackson, allora l’immagine potrebbe mostrare una nuova versione di Gran Burrone città elfica che rappresentava un luogo chiave nella trilogia originale e, di conseguenza, la persona di bianco vestita potrebbe essere un Elfo.

C’è, però, anche da considerare la possibilità che la città mostrataci nella foto possa essere Gondolin, un’altra città elfica fondata nel corso della Prima Era. Il dettaglio più interessante, tuttavia, è costituito dagli alberi inondati di luce sullo sfondo dell’immagine. È possibile che siano i due alberi di Valinor, una coppia di sorgenti luminose, che in

realtà non si trovano nella Terra di Mezzo. Se è così, l’immagine chiarisce che la serie del Signore degli Anelli targata Amazon si tufferà più in profondità nel mondo di Tolkien di quanto i film di Jackson siano mai riusciti a fare.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares