Senigallia : una città che si veste di collane hawaiane e balla lo swing

E’ agosto, siamo a Senigallia una cittadina in provincia di Ancona. Dalla Rocca , dalla rotonda sul mare , dalle spiagge risuona musica Rock.

Le labbra delle ragazze si tingono di rosso , gli uomini si tirano i capelli all’ indietro e sulle loro camice dalle stampe floreali compaiono delle eccentriche bretelle. Siamo negli anno 50′, siamo al Summer Jumboree, evento culturale ormai rinomato non solo nella costiera Romagnola e nello stivale ma anche all’ estero .

Cos’è il Summer Jamboree?

Questo è un noto festival di musica e cultura dell’ America anni 50′, un salto temporale con cui trovarsi immersi in quelle atmosfere, la musica pervade le strade , le persone che lo vedono o meglio , che lo vivono per la prima volta ne restano piacevolmente colpite, rimanendo sorprese da quanto sia radicata questa cultura ed affluente il numero di partecipanti.

Il SUMMER JAMBOREE è stato definito come il più importante festival a livello internazionale (nel suo genere), nella classifica occupa il secondo gradino del podio .

Quest’ anno la XX edizione , come sempre propone immancabili concerti , mostre fotografiche interessantissime , stand , bancarelle vintage con gli oggetti più impensabili e così particolari da far girare la testa ai collezionisti e non solo .

“… Para bailar la Bamba…”

Dal pomeriggio a tarda sera , sotto la Rocca , in un ambientazione più che fiabesca , si balla a suon di chitarra , con ospiti speciali d’ oltreoceano .

Quest’ anno ospiti d’ onore : , Blues Tria , Los Lobos, Jimmy Gallagher, Kid Ramos, The Tail Gators , ma non solo musica , gli spettacoli d’ intrattenimento sono di vario genere dj, ballerini e spettacoli di burlesque , una città che trattiene ed intrattiene .

Ogni anno queste notti tutta musica riempiono i cieli d’ agosto , fanno innamorare e divertire migliaia di turisti e non solo .

Ad organizzare il tutto in grande stile e con cura per i dettagli è l associazione culturale Summer Jumboree.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares