San Valentino? Festeggia anche l’ arte

Tra 24 ore migliaia , anzi milioni di coppie si scambieranno un regalo , altri andranno a cena , altri ancora sceglieranno di stare a casa per ritrovare l’ intimità che la vita frenetica troppo spesso ci ruba.

Poche ore all’ evento e Bansky regala alla grigia città di Bristol un murale che sicuramente fa pensare a quest’ evento.

13 febbraio , il cielo su Bristol è plumbeo e si avvicina il giorno più atteso per le coppie , San Valentino il giorno degli innamorati. è un evento noto e festeggiato ormai da moltissimo tempo a cui tanti aderiscono cercando di superarsi in questa gara al consumismo , perdendo poi di vista l’ essenza del sentimento.

Come per il Natale ,che ha perso il suo spirito, Bansky ha provato a riaccenderlo così per la festa dell’ amore. Un murale rappresentante una ragazza che spara una fionda di fiori , il tema e l’approccio stilistico sono tipici dell’ artista senza volto che di notte crea arte per dare un buongiorno speciale ed inaspettato ai cittadini . Lo scopo non è solo quello di creare l’ effetto sorpresa, cosa che sicuramente è sempre ben accetta, ma più tosto di far riflettere una società frenetica e farla tornare con i piedi per terra senza mai far perdere i piccoli piaceri e l’ essenza della vita , dell’ esperienza e dei sentimenti.

L’ artista vuole trasmettere la verità ed educare ad un anticonformismo , ad una diversa capacità di giudizio e di razionalità su ciò che ci circonda e ciò che accade nel mondo.

“ Oggi a Barton Hill, ci siamo svegliati con questa straordinaria arte murale dipinta su una delle casa della zona. Speriamo che sia opera di Bansky. Vieni a vedere tu stesso . Chiunque l’ abbia dipinto vale la pena ammirare la sua creatività”. Così scrive su Twitter la Bristol Somali Community Association.

Non è ancora apparso nulla sul suo profilo ufficiale , chissà se l’ occhio attento non mente; lo stile, i colori , il tratto sono personalissimi del writer.

La bambina con la fionda , questo cupido moderno e un po’ rivisitato per via del sesso femminile , i fiori simbolo dell’ amore che se visti da lontano sembrano uno schizzo di sangue come a mostrare le due facce dell’ amore . L’ opera sarà o no un’ originale ? Per il momento non resta che aspettare e vedere se il misterioso ed affascinante artista ha colpito ancora lasciando un segno anche a san Valentino .

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares