Romics, la mostra del fumetto (e non solo)

Roma – dal 4 al 7 ottobre 2018 presso l’ampia sede della Fiera di Roma, in Via Portuense 1645/1647, è presente il ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata in collaborazione con ISI.Urb., giunta ormai alla sua XXIV edizione, appuntamento immancabile ormai da anni per gli appassionati e non solo.

A breve quindi nella Capitale ci saranno quattro begli intensi giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli di ogni genere.

Il fumetto è il protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames.

Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

Tra gli ospiti di questa splendida edizione ci sono tra gli altri Charlotte Gastaut, Marco Gervasio, Chris Warner, Richardhtt, Stefano Antonucci, Roberto Arduini, Valeria Arnaldi, Mario Bellina, Favij, Mario Gomboldi, Georhìge Hornby, Vince Tempera.

Al Romics puoi trovare tantissimi stand delle più importanti case editrici, migliaia di fumetti da tutto il mondo, imperdibili gadget per i collezionisti, ogni genere di prodotto di merchandising, infiniti videogames, e giochi di ruolo, ma molto molto altro ancora.

E poi conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Tra i Grandi Eventi: la gara cosplay più attesa dell’anno, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra, la Yamato Cup Cosplay International; il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno.

Il Concorso Romics dei libri a fumetti, il concorso Romics – I Castelli Animati – Tutto digitale gli eventi speciali, grandi mostre.

Romics è tutto questo e molto molto molto altro ancora, per un programma sempre ricchissimo e coloratissimo, con oltre 200.000 visitatori registrati ad ogni edizione.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares