Maria ci guida alla scoperta di una Bolsena di lusso e di gusto

Palazzo del Drago, a Bolsena, è un gioiello prezioso, bello tra le innumerevoli bellezze della Tuscia. Questa prestigiosa dimora storica ha aperto le proprie porte a una fruizione turistica di qualità. Maria, guida turistica da oltre 40 anni, accompagna chi vuole avere l’opportunità di vivere un’esperienza unica alla scoperta di una dimora che ha attraversato più di cinque secoli di storia, affacciata sul borgo vecchio di Bolsena e sul suo splendido lago. Cinque grandi sale, quattro giardini terrazzati, di cui uno all’italiana, e due saloni visitabili i cui soffitti sono affrescati con le opere di Prospero Fontana, che decorò anche gli interni di Castel Sant’Angelo a Roma. Nel primo salone si può ammirare la vita di Alessandro Magno, nel secondo il mito di Amore e Psiche.

Palazzo del Drago è anche un posto magnifico in cui organizzare meeting aziendali di alto livello, o eventi privati esclusivi.

Maria fa vivere emozioni e stimola curiosità. Le sue informazioni rendono al meglio il racconto di cinque secoli di storia. E poiché Bolsena non è solo cultura e tradizione ma anche buon cibo e buon vino, Maria, in collaborazione con Federica e Antonio, coppia nella vita e sommelier dal 2019, ci ricorda che ci sono ben sei cantine importanti di vini DOC quali Est Est Est e l’Aleatico di Gradoli. Vini che si potranno degustare e apprezzare grazie alla guida dei nostri due esperti che insieme a Maria, ci faranno viere una Bolsena a 360 gradi in tutta la sua completezza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares