Una lancetta avanti Un orologio che cavalca londa di rinnovamento dellarte decorativa.

Un oggetto che, porta la firma di Roger Dubuis, creatore di lusso di un autentica opera darte e precursore di un design applicato, destinato a cambiare le regole non solo del mercato del lusso ma anche del collezionismo.

Un unico esemplare che rappresenta il contributo alla perfezione e mi permetto di aggiungere sperimentazione.

Un originale e dinamica interpretazione dellorologio elegante ed esclusivo.

Gli orologi sono da sempre amati dagli uomini capaci di cambiare un look per il loro virtuosismo, leggerezza e bellezza.

È un contorno” che per anni ha stimolato la fantasia e creatività di orafi di gioiellieri che scelgono, si, quello che impone la moda ma con esecuzioni a regola darte, tanto che spesso non è facile quotare alcuni pezzi, elementi simbolici di eccellenza, sinonimo di qualità ed eleganza protagonista come possiamo ricordare con il grande Gianni Agnelli che lo indossava addirittura sul polsino della camicia; e come lui stesso diceva Sa qual è il vero piacere? Un atto creativo. Un piacere senza creatività è di una noia mortale”.

Stiamo parlando di un prestigioso orologio forse di tutti i tempi, segna linizio di una nuova produzione, ancora oggi affascinante legata alla garanzia di qualità con quotazioni sicuramente fuori da un normale mercato, data la preziosità e la rarità di questa meraviglia.

Fragile per sua natura, maestosamente stupendo.

Nella parola “ fragilità” intendo dire che basterebbe una piccola imperfezione causata dalluomo a far crollare indiscutibilmente le quotazioni del pezzo in questione.

Un orologio che passerà alla storia, come un esemplare da collezionismo.

Penso a chi lo ha disegnato:” Voglio creare qualcosa che non si è mai visto”: avrà pensato.

Bene, unico nel disegno e nella forma arricchito da gemme tagliate a forma tetraedrica, con la sua intera struttura in oro bianco con 238 zaffiri blu e 600 diamanti.

Parliamo di lusso, lussuria, lussazione, termini etimologicamente legati al termine latino che significa eccesso. L’esibizione dell’eccesso da parte di chi sceglie un’oggetto simile, sia esso nato ricco (lusso autentico), il nuovo ricco (lusso ostentatorio) o l’aspirante ricco (lusso accessibile) risulta in ogni caso una provocazione possedere un oggetto di tale bellezza e perfezione che non può che far esaltare l’acquirente.

Dalle automobili alla nautica, dall’alta moda ai preziosi, dal benessere all’enogastronomia, non vi è un settore merceologico in cui non si resti incantati da un’offerta da capogiro. In questo caso parliamo di una cifra veramente importante, pari a 858.500$ americani, un investimento da altissima gioielleria con un solo pezzo quindi con una domanda anelastica. Una categoria del lusso tutt’altro che discreta con un prodotto non di sicuro da personal shopper ma da intenditore e collezionista per colui che fa sua la frase “L’amore è lusso”.

Quali sono dunque le caratteristiche di questo pezzo unico ? La sua qualità, la sua eccellenza, la sua unicità.

Calibre: RD108SQ caliber, double flying tourbillon linked with a differential

Production: Unique series 1 of 1

Functions: Hours, Minutes, double tourbillon at 4 and 8 oclock

Decorations: Shot-blasted, trued-up and circular-grained plate and bridges with NAC coating

Number of parts: 319 components

Jewels: 32 rubis

Diameter: 16

Thickness: 7.3 mm

Frequency: 2×3 Hz (2×21600 vph)

Power-reserve: 72 hours

Poinçon de Genève certified

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares