La bella Florence e i suoi immancabili cavalieri d’accompagno, i The Machine

“Il nome Florence and the Machine ebbe origine come uno scherzo fra di noi sfuggitoci di mano. Componevo musica con la mia amica, che si chiama Isabella Machine, per la quale io ero “Florence Robot”. Un’ora prima del mio primo concerto, ancora non avevo un nome, così ho pensato “Va bene, sarò Florence Robot/Isa Machine”, prima di rendermi conto che quel nome fosse troppo lungo esso mi fece diventare matta”.

Florence Welch e la sua band d’accompagnamento, i The Machine, la stessa sin dagli esordi, hanno rappresentato il nuovo volto dell’alternative rock dall’asse onda decade degli anni 2000. Dopo la pubblicazione del primo singolo Kiss with a Fist, è il turno di Dogs Days are Over, brano di successo anche grazie al suo uso nelle serie Gossip Girl, Skins e nel film Mangia Prega Ama, seguito da You’ve Got the Love e Cosmic Love, altrettanto usati all’interno di serie televisive.

Il secondo album della band è pubblicato a ottobre del 2011, Ceremonials, e sarà lui a decretare il successo internazionale della band, grazie al raggiungimento della prima posizione in classifica sin dalla settimana di debutto. Continuano i cammei. Della band all’interno di produzioni televisive importanti, quali il Grande Gatsby e Biancaneve e il Cacciatore.

L’ultimo album pubblicato, Dance Fever, è stato descritto dalla stessa Florence come una “favola in 14 brani”, ed è stato annunciato insieme al primo tour mondiale della band da dopo il periodo pandemico, che avrà come prossima tappa il Portogallo il 7 luglio, per proseguire con Spagna, Norvegia, Finlandia e poi con le mete statunitensi.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares