Halloween 2018: gli eventi a Roma per tutte le età

Anche quest’anno la notte più spaventosa e tenebrosa dell’anno è arrivata: Halloween è ormai alle porte e Roma offre moltissime alternative per celebrare la notte delle streghe. Castelli, ville, parchi divertimenti: come preferisci passare la notte del 31 ottobre?

Se cercate una location adatta per i più piccini per una giornata in famiglia all’insegna del ‘dolcetto o scherzetto’, ci sono diverse valide alternative offerte dalla capitale.

Il parco divertimenti Cinecittà World è una di queste: scenografie e musiche spaventose della tradizione celtica unite alla presenza di scheletri, zombie, vampiri e fantasmi, vi daranno il benvenuto in un’esperienza da brividi e piena di nuove attrazioni. Inoltre, l’amatissima Horror House, vi permetterà di fare un tour completamente al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror.

Zucche, ragnatele filanti, spettacoli e sorprese vi aspettano invece al Luneur Park, dove la presenza di artisti, giocolieri, trampolieri e animatori intratterrà i bambini per una festa completamente dedicata a loro.

Se invece volete conoscere la principessa Biancaneva e la sposa cadavere, il Castello di Lunghezza è ciò che fa per voi. Il villaggio fantasma con mostri a volontà e pipistrelli alati sarà animato da Batman, Spiderman, Zorro e molti altri.

Il Bioparco di Roma anche prevede molteplici attività: il laboratorio creativo ‘magicamente ricicliamo’ in cui si realizzeranno mostri e bacchette in plastica riciclata e la scuola di magia sono i punti forte di un programma che inizia alle 11.30 fino alle 16.30.

Un percorso unico nel suo genere sarà disponibile presso il Castello Odescalchi di Bracciano dove trascorrerete l’intero pomeriggio con la Famiglia Addams. Un’incredibile avventura in compagnia di Morticia e dei suoi familiari.

In alternativa ai numerosi eventi organizzati per i più piccoli, le proposte sono tante e tra le più variegate.

Nello stupendo scenario di uno dei più bei borghi d’Italia, la magia di Halloween incontra l’allegria del vino. Nasce cosi Hallowino a Pico (FR), dove saranno allestite otto location, quaranta stand gastronomici, quindici stand di artigianato e oltre 1.5 km di percorso e attrazioni.

In alternativa, al Forte Prenestino un evento underground/alternative impreziosito dalla presenza del collettivo inglese Zion Train.

Sempre all’insegna di un Halloween musicale al Crossroads vi aspettano per intrattenervi Latte e i suoi Derivati, storica band di rock demenziale romana.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares