“Le cosa più importante nella vita non sono le cose”. Lo diceva il grande poeta inglese Oscar Wilde
Quanti neuroni avremmo potuto salvare e sopratutto con quanta serenità potremmo vivere se ci ricordassimo più spesso di questo bellissimo pensiero.19
Pero, molto spesso ciò che decidiamo di fare o pensare ci porta a delle conseguenze, e ogni tanto non delle più piacevoli, ma per fortuna, quasi sempre possiamo rimediare.
E lo stesso accade anche quando notiamo qualche kilo in più, che se non desiderati, ci fa tentare di provare a essere poco più attenti a cosa e sopratutto a quanto consumiamo.
Quasi ognuno di noi almeno una volta ha tentato (e spero anche riuscito) di stare un po più attento a cosa consuma, e qui, le cose più frequente sono: caffè senza zucchero e il cornetto integrale.
E se per caso arriviamo anche a dei momenti dove la fame si fa sentire di più rispetto a prima, le caramelle senza zucchero o la coca cola zero, non dovrebbero creare dei problemi.
Ma è davvèro cosi?
La risposta è più si che no.
E vero che le cose dolci comunque hanno un piccolo impatto sul nostro sistema digestivo, e che ci fa risvegliare alcuni sensori ormonali, ma comunque non in maniera eccessiva.
C’è poco da preoccuparsi se nel resto della giornata diamo la giusta importanza ai pasti principali e alle merendine quelle salutari.
Ma la cosa più importante nella vita è… eh, sono molte le cose importanti, fosse possibile rimediare tutto nella vita con un pò di dieta.
Quello che possiamo dire con tutta la certezza è che un grammo di zucchero nel caffè è l’ultima cosa che ci può far cambiare il nostro andamento alimentare, e lo stesso si può dire anche per quelle piccole carezze gustative grazie alle caramelle senza zucchero.
Un piccolo ricordo per tutti i nostri cari lettori, che provano di stare più attenti a quello che consumano, la salute del nostro corpo è principalmente condizionata dal nostro livello di salute mentale, e c’è poco da preoccuparsi per questi piccoli gesti e momenti dolci letteralmente.
La vita ci fa portare su diverse strade, e ognuno deve trovare la sua, quindi anche il gusto di quelle caramelle o quale zucchero si preferisce nel caffè