IL CORPO questa meraviglia

E’ qualche giorno che non riesco a muovere completamente il mio braccio destro. Osservo da ormai tanti anni il mio corpo, i disturbi, i fastidi, gli incidenti. Iniziai il mio percorso di consapevolezza personale proprio quando caddi con gli sci e mi ruppi il ginocchio, sempre a destra. Diciamo che la mia parte destra è quella più delicata! Secondo alcuni studi corrisponde alla parte del nostro maschile o in relazione con essa, con il fare. Stavo prendendo qualche direzione sbagliata rispetto alla mia mission! In cabala troviamo ulteriori indicazioni a seconda dei piani creativi, della manifestazione anche a livelli superiori, collegati con il divino. La simbologia, la postura, la malattia del corpo è stata studiata molto nel tempo e continua ad essere di grande interesse per i tanti risvolti e collegamenti. La Bioenergia di Lowen, la psicosomatica, la metamedicina, la psiconeuroendocrinoimmunologia e tutti gli effetti nel comportamento umano, ma anche animale.

Ora nella mia situazione si da il caso che ho esagerato in un movimento, ormai ho una certa ..età e devo ricordarmi che non posso sempre fare tutto e soprattutto ciò che è superiore alle mie forze. La mia mente autonoma, indipendente dice sì, ma ogni tanto il mio corpo si ribella e mi ferma.

Imparare a riconoscere i propri limiti, anche se a volte si possono superare ed è meravigliosa la sensazione e soddisfazione del successo. Ma se non ci sentiamo di fare qualcosa, lo facciamo per dovere, non chiediamo aiuto, ecco là che il meccanismo si inceppa e poi sò dolori! Un abbraccio, con un braccio e un po’ a distanza di sicurezza.. ehmm!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares