Circo Maximo Experience: prosegue fino ad agosto l’emozionante visita immersiva

Per tutto giugno, luglio e agosto a Roma si terrà la Circo Maximo Experience: una visita immersiva, in realtà aumentata e virtuale, che permette di rivivere la storia del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità.

Grazie alle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche, si potranno infatti ripercorrere tutte le fasi storiche: dalla prima semplice costruzione in legno, fino allo splendore imperiale, dal Medioevo fino a inizio Novecento. Si potrà osservare il popolamento dell’antica Valle Murcia, con le sue prime costruzioni, passeggiare tra le botteghe del Circo Massimo e assistere a una concitata corsa di quadrighe. Ma a togliere il fiato sarà la visione dell’Arco di Tito, alto circa 20 metri, ricostruito in realtà aumentata e in scala reale.

Un viaggio nel tempo di 40 minuti articolato in 8 punti di osservazione, all’interno dell’area archeologia di Circo Massimo. L’immersione sarà resa possibile utilizzando visori e auricolari. Ad accompagnare il visitatore in questo viaggio ci saranno infatti le voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte.

Le visite si svolgeranno dal martedì alla domenica dalle ore 17.00 alle ore 21.00. I biglietti sono acquistabili sul sito www.circomaximoexperience.it o al contact center 060608, ma anche sul posto e nel Tourist Infopoint. Sono previste riduzioni per i possessori di MIC Card e Roma Pass.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares