Bagheera, nelle acque del mediterraneo

In Acqua c’e un orgoglio chiamato Bagheera, di 36,5 m che ha un equilibrio tra eleganza e sportività, è lo yacht veloce, sontuoso, fresco di refit in estate. Un’impronta decisa delle finestrature laterali, che accompagnano la lunghezza e la curvatura naturale e mantengono la sensazione di velocità di un open, l’ampiezza delle aree esterne rende più comoda e piacevole la vita all’aperto dove trova posto un impeccabile spazio confortevole con ambienti ricercati.

È uno yacht a doppio motore Palmer Johnson “MTU12V4000 DDEC M90” che nella costruzione degli yacht più innovativi al mondo è un tratto distintivo di perfetta simmetria e caratteristiche come i tratti distintivi di Bugatti e l’utilizzo di materiali come il carbonio che fanno di uno scafo la rivoluzione nel design nell’innovazione di componenti creti magistralmente nella loro tecnologia e presentazione.

Progettato dalla società Nuvolari e Lenard, ingegnere e architetto navale hanno creato il loro studio a Venezia nel 1990, famosi nell’universo degli yacht di lusso, la loro maison Diu design crea yacht dai 25 ai 185 metri come puro oggetto di lusso. Il loro lavoro consiste nel definire la pura bellezza in ogni nuova ideazione di progetto. Dicono di loro “La nostra missione è produrre idee innovative e soluzioni che abbiano un respiro italiano ed internazionale oltre che un’eleganza iconica”, questo riguarda naturalmente i super yacht nel loro design interno e stile esterno. Il Bagheera, varato nel 2005, può ospitare nove persone in quattro cabine, ha un fascio di 7,2 metri, usufruisce di un equipaggio di 5 persone, la velocità massima che può raggiungere sono di 30 nodi, perfetti per allontanarsi dalla costa, con una velocità di crociera di 24 nodi, e per lo svago ha una yaguzzi con piscina sul ponte di poppa, un cinema all’aperto e un comodo posto dove prendere il sole. I suoi interni sono moderni, con piccoli ticchi etnici che spiccano fra i colori neutri. Il legno usato per la pavimentazione è a listoni e lo rende accogliente, una sala da pranzo in open space ha un angolo bar, il tutto molto formale, studiato nei minimi dettagli per aggiungere al confort anche eleganza da vivere in momenti di confronto che siano essi fra amici o colleghi.

Le porte interne sono scorrevoli e le finestre permettono di far entrare molta luce. Le cabine sono comode e ben arredate, la suite a prua ha servizi sia per lui che per lei, un comodo divano e soprattutto molto spazio. Al cento dello yacht troviamo due cabine vip con letti Queen Size e servizi, un’ulteriore cabina doppia con letti a castello e bagno privato e a disposizione degli invitati il lusso nei dettali dei tessuti utilizzati. L’area coperta sul ponte di poppa da la possibilità di pranzare godendo della vista su un ampio ponte dove si può prendere il sole e rilassarsi.

Lo yacht è un progetto che non ha necessità ma mantiene in se quel sogno di avventura nell’ispirazione del divertimento in grande stile. Uno filosofia che dovrebbe far trascorrere più tempo possibile nelle acque del mediterraneo, cullati dall’ambiente e da un progetto nautico con una grande qualità, un nuovo modo di godere di un grande yacht disegnato e realizzato per ospitare i clienti che desiderano costruire un ricordo nella qualità di uno yacht di grandi dimensioni e godere del lusso di oggetti creati per essere vissuti e ammirati, in tutta la privacy di un viaggio fra le onde. Non resta quindi che tuffarsi nelle meravigliose acque del mediterraneo.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares