Apnee d’arte in SUPerficie – Mostra di G. Altobelli e R. Angelosante ad Avezzano (AQ)

Sarà Avezzano, capoluogo della Marsica, a ospitare l’ultima personale del 2018 del bel collaudato sodalizio artistico Altobelli – Angelosante: oggi 26 dicembre è infatti in programma nella cittadina abruzzese l’inaugurazione della mostra “Apnee d’arte in SUPerficie”, con un aperitivo e DJ set a cura di Crescenzo Abbate ad allietare i fortunati ospiti dell’esibizione artistica.

Secondo quanto riporta il comunicato di MATERICALART sull’evento, «nella mostra-evento vengono a confronto i linguaggi artistici di Gabriele Altobelli e Rodolfo Angelosante, mani e sguardi disciolti nell’Arte da sempre, con radici legate al territorio abruzzese».

Nella mostra a fare da protagonista sono scultura e fotografia, che, secondo il duo abruzzese, «partendo dal mondo fisico arrivano fino all’emozione pura, astratta. Una relazione intensa e segnante fra esperienze, memorie e culture».

«Il rapporto fra i cromatismi e le opere d’Arte – si legge nel comunicato – crea superfici sospese, interazioni fra i vari organi di senso che si intrecciano con le “Vite segrete delle opere d’Arte”, dove le storie delle opere stesse arricchiscono l’esperienza creativa e immaginifica di Angelosante e Altobelli, lasciando tracce infinite da seguire, lentamente, con l’intento di raggiungere, al fine, una meta di benessere visivo interiore. Lasciarsi oltrepassare dall’arte è un’avventura unica, che può cambiare una vita».

La mostra, che sarà visitabile fino al 6 gennaio, è organizzata con il sostegno di “in Vino di SUP”.

Per informazioni:

Tel. 0863 411104 www.rodolfoangelosante.it www.gabrielealtobelli.it www.ilvinodisup.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares