Annie Wang : The mother as a creator

Annie Wang da vita ad un progetto davvero interessante; tutto ruota intorno al concetto di maternità, la donna nel ruolo di madre .

La donna nel ruolo di madre viene ormai stereotipata, la donna è madre e non si aggiunge mai altro forse è ora di evolverci e pensare che donna non è più madre , o almeno non più solo quello .

Ciascuna è libera di essere madre ma altrettanto libera di esserlo in modo differente da come viene dipinta in questa società così patriarcale.

 

“Motherhood is a long-term process with a complex weaving of experiences. This wholeness and complexity cannot be expressed solely by the generally accepted saccharine image of Mother and Child, nor by the other extreme”.

Annie ci mostra questo “ dialogo stratificato” con il figlio che dura 17 anni, le foto in serie mostrano la loro evoluzione, un cambiamento nei diversi stadi di crescita.

La gallery è davvero curiosa le immagini sembrano quasi delle meta foto , un percorso di vita vissuta in cui i protagonisti assoluti sono lei e suo figlio e la loro crescita , non solamente fisica.

Dalla prima foto in b&w che la ritrae con il pancione fino ad arrivare all’ ultima che la ritrae donna adulta con il suo bambino che non è più così piccolo, è ormai ragazzo ed a simboleggiarlo è proprio la lunga fila di libri affianco a lui come per farci capire quanto sia cresciuto sia culturalmente che in altezza, ormai è alto quanto sua madre, sullo sfondo le immagini di loro in continua evoluzione incastonate una nell’ altra come a non voler perdere neanche un secondo di quei minuti che combaciano formando la loro vita.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares