ACCRESCERE BENESSERE DALLE IDEE ALLA REALTA’

Una delle sfide più difficile dei nostri giorni è la capacità di riconoscere i cambiamenti che avvengono in ogni settore per sviluppare criticità e soprattutto creatività. Se mettiamo al centro della nostra riflessione la ricerca di una chiave che possa ridefinire in positivo il futuro di ognuno di noi non possiamo prescindere dal creare elementi che accrescano il benessere per l’individuo del terzo millennio. Il corrispettivo inglese di benessere è wellness che deriva dalla pratica del movimento e di buon esercizio fisico, ma anche da una corretta alimentazione o direi meglio da un atteggiamento “pro-attivo” per la ricerca di un proprio equilibrio psico-fisico. Ma l’essenza della definizione di benessere è stata la scintilla che ha unito un gruppo di persone che avevano in comune una stessa filosofia di vita. Il benessere, da ben-essere significa stare bene, esistere bene, è il termine che specifica gli aspetti, le caratteristiche, la qualità della vita di ciascun individuo e dell’ambiente nel quale esso vive. Da questo pensiero comune è nata NEMORA, una realtà che si identifica in un bosco che si risveglia ogni giorno dando il segno di una natura viva. Le basi su cui si fonda NEMORA sono una bellezza autentica che nasce dalla natura e rispetta la natura. L’azienda, nata nel 2019 con l’obbiettivo di creare prodotti skincare di qualità, ha deciso di svolgere un ruolo attivo verso la cura della persona e dell’ambiente ponendosi con atteggiamento costruttivo e rispettoso. Sviluppando le idee con grande entusiasmo e positività Nemora ha curato ogni dettaglio nella filiera di produzione tanto che tutti i prodotti sono al 100% made in Italy, il brand resta nei confini nazionali ovvero i prodotti, di origine italiana, vengono lavorati presso aziende del territorio; le materie prime, accuratamente prodotte e selezionate, le formulazioni, sviluppate internamente all’azienda, sono la migliore esperienza a disposizione del consumatore finale, rimanendo il cuore della filosofia NEMORA.

Ma l’opera non poteva ritenersi completa se non ci fosse stato l’aspetto ecosostenibile; Nemora considera tra le sue priorità l’attenzione costante verso l’ambiente e la riduzione dell’impatto che su di esso ha l’attività dell’uomo. Si è pensato di promuovere la consapevolezza verso tematiche di sostenibilità ambientale, mettendo in atto azioni concrete, dal packaging ai prodotti. Viene applicato il concetto di economia circolare abbinato a materie prime rinnovabili: materiali sostenibili senza che ne vengano intaccate le prestazioni. In tutte queste attività si riflettono gli ideali profondi che hanno animato coloro che hanno creato Nemora. Il risultato? Sono passati pochi mesi e i prodotti per la cura del corpo e del viso hanno già conquistato la fiducia di coloro che li hanno utilizzati incontrando le loro richieste ed i loro desideri.

Quindi un vero esempio di capacità di controllo delle proprie idee, idee che con la consapevolezza della loro importanza divengono decisioni ed azioni, si svolge così un ruolo attivo per un benessere sia personale che per l’ambiente in cui l’uomo vive.

Nemora Milano

htpps://www.nemoramilano.com

mail: info@nemoramilano.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares