L’amore in tutte le sue forme è il protagonista indiscusso della divertente commedia “Victoire” di Dany Laurent in scena al Teatro Manzoni ,dove una coppia”normale” si trova a vivere una situazione”banale”…o forse no?
Vittoria e Marcello sono una collaudata coppia da oltre ventidue anni. Creativa di successo lei,stimato cardiologo lui,una bella casa e un figlio che frequenta una prestigiosa università. In un giorno come tanti arriva il banale imprevisto: Katy! Studentessa nonché amante di Marcello. Il normale squarciato dal problema della scelta: dirglielo?aspettare? e se poi mi lascia?io lo amo…Ad aggravare la situazione un pancione imprevisto,quello di Katy che non sa se il bimbo è di Marcello o dell’altro fidanzato. Vittoria risponderà con l’amore…quello per il marito e malgrado tutto quello per la nuova bambina .
Una parentesi di vita di esseri sufficientemente normali che si trovano a vivere la banalità di una situazione come tante trasformando abilmente l’adulterio in una storia di amicizia,di perdono e di nuova vita. In “Victoire” c’è insito l’effetto che porta il suo nome,la Vittoria del perdono e di accettare con una “verve” nuova gli effetti della vita.
Essere umani alle prese con i sentimenti,in continuo adattamento culturale con il mutamento sociale. Fare i conti con l'”amore” e con i grandi valori della vita sono il motore che muove la straordinaria epopea di “Victoire” che vince sull’egoismo e sul rancore!
Una messa in scena di alto livello che racconta una novella moderna in modo lieve e delicato che con allegria,leggerezza e una buona dose di umorismo hanno regalato al pubblico la finestra ideale per osservare il cambiamento della nostra società.
Box informazioni:
VICTOIRE
di Dany Laurent
con Giulia Fiume
Dario Tacconelli
costumi Dora Argento costumi Patrizia Pellegrino realizzati da Marco Strano
scene Salvo Manciagli
regia
ANTONELLO CAPODICI In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel. 06.3223634 http://www.teatromanzoni.info) dal 26 gennaio al 19 febbraio. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21 domenica ore 17.30., lunedì riposo. Martedì 14 febbraio ore 19, giovedì 16 febbraio ore 17 e ore 21. Biglietti: intero euro 25, ridotto euro 22.
Michela Cenci