Unioni Civili: prima esposizione di Wedding Planner in Italia

Nei giorni ventuno, ventidue e ventitre ottobre 2016 si svolge presso L’Ergife Palace Hotel al civico 619 della via Aurelia in Roma la prima manifestazione sull’organizzazione cerimoniale a seguito dell’approvazione della legge 76 del 2016 che introduce nel sistema normativo Italiano la disciplina delle Unioni Civili tra persone dello stresso sesso quale formazione sociale come esplicitamente dichiarato dalla Carta Costituzionale della Repubblica agli articoli due e tre.

Oltre alla specifica previsione di diritti e doveri, nonché del rito formale davanti all’Ufficiale di stato civile, le persone che accederanno a questa nuova formula potranno incontrare nelle tre giornate romane gli operatori dediti all’allestimento di ricorrenze.

Gli stand all’interno dell’hotel presentano le migliori soluzioni per ricevere, scegliere il luogo dove unirsi, il rinfresco e tutto quel che rientra nel più tradizionale e classico dell’intrattenimento legato ai momenti più belli della vita delle coppie.

Molto accurato il settore degli abiti e dei gioielli, ma anche l’area delle acconciature e del “trucco sposa”; sfilano per l’occasione i modelli più esclusivi della rinomata casa di moda Celli. Particolare riguardo è dedicato alla realizzazione delle bomboniere e alla preparazione delle liste di nozze, all’allestimento dei fiori, alla scelta della musica, alla vettura più adatta, alle migliori agenzie di foto e video, nonché ai viaggi che coroneranno un giorno da non dimenticare.

L’organizzatore e pioniere della kermesse è Fabio Ridolfi che con la Senatrice Cirinnà ha accolto nella giornata di apertura i numerosi partecipanti, la stampa e le coppie che si accingono ad unirsi in un clima di festa e gran gala.

La Croce Rossa è altresì presente con i propri volontari che ogni giorno accolgono giovani allontanati dalla famiglia o protagonisti di episodi di omofobia, la Capitale ha anche disposto la prima casa di accoglienza per coloro che subiscono tali discriminazioni.

Per ogni informazione:

www.gayweddingitalia.it

e per l’ufficio stampa Emilio Sturla Furnò info@emiliosturlafurno.it.

Venerdì si può accedere il solo pomeriggio dalle quindici alle ventuno, mentre nei giorni sabato e domenica l’ingresso è dalle ore dieci alle ore ventuno.

Coloro che amano le feste e il gusto tutto Italiano di allestirle non potranno mancare a questo appuntamento cui partecipano oltre cento espositori in un area di quattromila metri quadri.

Angela Bonfanti

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares