Una bici, mille speranze, la solidarietà corre su due ruote

9000 km in solitario, attraverso la Bolivia, il Brasile, l’Argentina e il Cile, da Dicembre 2009 a Febbraio 2010. Questa la straordinaria iniziativa presentata lunedì 9 novembre alle 12 presso la sala d’onore del coni.

In occasione del premio Coni changing diabetes 2009 si terrà la presentazione di “una bici mille speranze” questo il titolo della campagna di comunicazione e raccolta fondi legata alla pedalata di solidarietà che vedrà Mauro Talini, socio dell’Associazione internazionale Padre Kolbe Onlus e ciclista diabetico, protagonista di un’impresa unica. La pedalata prevede sei tappe principali, durante le quali sarà accolto presso i centri dove l’Associazione è presente con progetti di cooperazione e sviluppo per bambini, giovani e adulti in difficoltà.

In particolare, attraverso l’iniziativa “una bici, mille speranze” l’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus di Sasso Marconi,desidera sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la costruzione del centro socialeLa Città della Speranza”, un progetto di solidarietà e di formazione alla vita che l’Associazione Internazionale Padre Kolbe sta portando avanti insieme alle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe a Riacho Grande – San Paolo – Brasile.

Il progetto si propone di recuperare bambini e giovani della zona di Riacho Grande, sviluppando la formazione integrale della persona e favorendo il miglioramento del loro livello di vita.

L’Associazione ha già iniziato a realizzare il progetto della “Città della Speranza” portando a termine la prima struttura: “il Centro Sociale per Bambini”.

La campagna “una bici, mille speranze” intende superare una duplice sfida: continuare a dimostrare che il diabete non è un limite, attraverso l’impresa di Mauro Talini e continuare a raccogliere fondi per “La Città della Speranza” in Brasile.

Mauro Meleddu

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares