Sì al concerto di fine anno al Circo Massimo, ma senza Fiorella Mannoia.

È definitiva la notizia del tradizionale concerto della notte di San Silvestro al Circo Massimo di Roma, previsto per il 31 dicembre. Il grande evento musicale gratuito promosso da Roma Capitale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, e organizzato da Zètema Progetto Cultura è tra gli eventi più attesi dell’anno, in un luogo unico al mondo. Sul palco vedrà alternarsi, dalle ore 21.30 fino a tarda notte, importanti protagonisti della scena musicale italiana e internazionale come i Negramaro ed Edoardo Bennato. La serata, organizzata da D’Alessandro e Galli e The Base con il patrocinio del Comune di Roma, sarà presentata dalla conduttrice televisiva Goia Marzocchi e inizierà alle ore 22 con l’esibizione di Edoardo Bennato. Ad aprire il 2016 in musica toccherà, invece, ai Negramaro. Infine i fanatici del ballo potranno continuare a fare festa grazie a un Dj set che chiuderà la nottata musicale. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta da RaiRadio2.

Nonostante sia già partito il countdown, quest’anno il concerto ha destato non poche polemiche per l’oscura, quanto ambigua esclusione della cantante Fiorella Mannoia. Le motivazioni non sono chiare, e da ogni parte del Web, dai fans fino al mondo della politica, sono tanti i messaggi di sostegno. La stessa Mannoia ha annunciato il 24 dicembre sul suo profilo di Facebook: «Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so… anche se… un’idea ce l’ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!».

Sarà una vera perdita l’assenza di una grande artista, una donna che ha sempre il coraggio di esprimere con la musica le sue idee, di sostenere a testa alta il suo pensiero, anche se controcorrente. Forse, proprio la sua sincerità potrebbe essere il tanto misterioso motivo della sua bizzarra esclusione.

circo-massimo-capodanno-concerto-gratis Piera Feduzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares