Professore Torello Lotti La dermatologia e le malattie veneree

Pur avendo metodi e strutture all’avanguardia e specializzate le malattie dermatologiche (branca della medicina che si occupa della pelle e dei suoi tessuti connessi) e le malattie veneree (malattia infettiva trasmesse o diffuse principalmente per contagio diretto durante le attività sessuali) sono unproblema sempre attuale, ma al contempo di facile soluzione grazie alla competenza e allo studio di dottori specializzati. Il Professore Torello Lotti è uno di questi dottori specialisti che ha da sempre a cura il benessere dei propri pazienti. Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 1978 presso l’Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia, ha completato la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 1981 presso la stessa scuola (ottenendo la lode). In seguito ha ottenuto la graduazione nel 1983-84 come Resident Medico presso l’Istituto di Dermatologia, Londra, Regno Unito. Dopo le diverse specializzazioni incomincia il suo percorso come professore in diverse parti del mondo (Italia, Cina, New York), viaggi 1117questi che sottolineano la sua continua ricerca, e studio per trovare nuove cure per queste malattie. Ed è proprio attraverso la ricerca che esprime tutto il suo io e la sua conoscenza; infatti le sue ricerche scientifiche sono focalizzate sullo studio dei neuropeptidi in numerose malattie della pelle, degli attivatori del plasminogeno nelle dermatosi autoimmuni e nel lichen planus, e gli aspetti clinici e trattamento della psoriasi vulgaris con particolare attenzione alle nuove terapie con agenti biologici.
Di particolare rilevanza per la ricerca sulla patogenesi e di trattamenti innovativi per la vitiligine. Tra le sue più importanti ricerche è da segnalare quella sulla prevenzione e terapia in oncologia dermatologica. Proprio in occasione del Giubileo straordinario, Roma 8 dicembre 2015, il Professor Torello Lotti ha comunicato la sua decisione di creare un percorso gratuito per aiutare quei fedeli (qualora sviluppassero malattie infettive) di facilitare il loro soggiorno attraverso cure immediate. L’apertura del Giubileo prevedrà dei momenti specifici per determinate categorie di fedeli.
Tra questi vi sono:
• Raduno dei ragazzi: incontro dedicato ai giovani dai 13 ai 16 anni e si terrà il 24 aprile 2016
• Incontro con i sacerdoti: previsto per il 3 giugno 2016
• Incontro con gli ammalati: previsto per il 12 giugno 2016
• Incontro con il volontariato: si terrà il 4 settembre 2016
Per tutta la durata del Giubileo sarà inevitabile che si manifestino nei fedeli riacutizzazioni di
precedenti dermatosi o nuove malattie della pelle (anche di possibile natura infettiva e contagiosa)
pertanto il Professore Torello Lotti e il suo staff saranno disponibili per maggiori informazioni
e chiarimenti qualora si dovessero presentare tali problemi. Con il Professore Torello Lotti e al suo staff è facile dire sì al benessere, alla cura di sé e all’armonia tra mente e corpo.

Box informazioni :
Prof. Dr. Torello Lotti MD, MD (Hon) Professor & Chair of Dermatology University of Rome “ G.Marconi” Roma
Info: 3286214588 – fax 06.37725647

 

Director, Institute of Dermatology  President, World Health Academy Foundation, Zurich (CH)
www.worldhealthacademy.org
www.torellolotti.it
Email: professor@torellolotti.it

Il Prof. Torello Lotti è stato recentemente nominato Full Honorary Professor of Dermatology nella University of Shenyang, Cina. L’ Università è associata all’ Hospital Number 1 del sistema sanitario cinese

Noemi Deroma

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares