Pamela Pagano: un’artista comunicativa

Pamela Pagano nata a Roma ha studiato e si è diplomata al IV Liceo Artistico “Alessandro Caravillani”, e in seguito ha conseguito la qualifica di “Tecnico di 1° intervento nel restauro di dipinti su tela” presso il centro I.A.L.-C.I.S.L. della Regione Lazio. Ha eseguito interventi su molti dipinti, sculture, statue, mobili e finti marmi di provenienze varie e di varie epoche artistiche, ed è oggi una valevole artista e restauratrice, nonché Presidente dell’Associazione Artistica no profit “Lo Scrigno dell’Arte”, un’Associazione che si occupa di mostre, laboratori ed insegnamento dell’arte.
Pur nascendo come acquarellista ha da sempre mantenuto vivo il suo interesse per il restauro e ha coniugato appieno le sue due facoltà: oggi è donna, madre, moglie che ben fa leggere nelle sue opere il suo credo, la sua vita le sue passioni.
Nei suoi scorci di paesaggio si avverte e si legge non solo il paesaggio ma l’anima che lei immette nel realizzarlo, opere che rispecchiano i desideri della committenza e che dialogano e che raccontano.
Il suo grazie più grande va ad una scultrice americana che l’ha apprezzata per le sue doti dicendole quasi “ di osare di più”. Pamela Pagano oggi è un’artista figurativa e non solo che parla della realtà circostante e che si commuove dialogando e dialogando crea opere uniche e sublimi.

Box informazioni:
Pamela Pagano
Studio via Pasquale II 208. Roma
Info: 347 3783925
www.loscrignodellarte.it.
Email: pamelapagano@alice.it

Manuela Pacelli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares