#NDMroma16: TORNA LA NOTTE ROMANA AL MUSEO.

In contemporanea con il grande evento europeo, che quest’anno coinvolgerà  oltre 3000 musei e circa 30 paesi d’Europa, sabato 21 maggio 2016 torna a Roma la NOTTE DEI MUSEI che vedrà i principali Musei Civici e Statali della Capitale straordinariamente aperti in orario serale dalle ore 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00). Pagando il biglietto simbolico di 1 euro sarà possibile visitare i musei con le mostre ospitate ed assistere agli spettacoli di musica, teatro e danza in programma. La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Aderisce all’iniziativa il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo.

Tra i musei coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Macro, Macro Testaccio, Museo Dell’ara Pacis, Museo Di Roma – Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Mercati Di Traiano – Museo Dei Fori Imperiali, Musei Di Villa Torlonia, Palazzo Delle Esposizioni, Scuderie Del Quirinale.

Anche la Sapienza Università di Roma aderisce alla Notte dei Musei con l’apertura straordinaria del suo polo museale.

Inoltre, per l’occasione i musei invitano tutti i partecipanti a confondersi nell’arte: basta seguire le semplici istruzioni e trasformarsi in un’Amazzone.

Le 3 foto più belle saranno premiate con 2 pass per partecipare alla Notte dei Musei saltando la fila: un’occasione imperdibile per visitare mostre ed assistere a spettacoli nei  museiincomune di Roma.

PASSO 1: condividere la cartolina della manifestazione online su Facebook, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #NDMroma16.

PASSO 2: stampare la cartolina, ritagliare uno o più particolari tra quelli tratteggiati e scattare una foto oppure elaborare l’immagine in digitale e inviare l’opera d’arte ainfo@museiincomuneroma.it entro martedì 17 maggio. Venerdì 20 maggio verranno dichiarati i nomi dei vincitori.

E allora: Confonditi nell’arte e diventa un capolavoro!

La NOTTE DEI MUSEI di Roma si terrà sabato 21 maggio 2016, dalle ore 20.00 alle ore 2.00 all’ingresso di 1 euro.

Per il programma e l’elenco completo delle strutture aderenti:www.museiincomuneroma.it

Info al numero telefonico: 060608

#NDMroma16

Stampa Piera Feduzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares