Moulin Rouge – The ballet

Moulin_rouge_balletL’appassionante spettacolo Il “Moulin Rouge – The ballet” che ha suscitato in tutto il mondo approvazioni e applausi grazie a balli e acrobazie del Canada’s Royal Winnipeg Ballet, diretto da Andrè Lewis, approda al Teatro Brancaccio di Roma.

Uno spettacolo vivacissimo dominato dal can-can parigino, colonne sonore travolgenti su musiche di autori vari, una creazione coreografica straordinaria di Jorden Morris con un corpo di ballo, che mette in atto una storia d’amore appassionate di altri tempi.

La storia si srotola in quel di Parigi, una città di prelibata contraddizione dove ambizione e sofferenza, alimentano il fuoco ardente delle anime dei poeti, nei cuori dei due amanti .

Una storia d’amore unica, che vede i protagonisti Matthew e Nathalie, tentare la fortuna per cercare l’amore e il destino al cabaret malfamato, tutto ciò crea un clima di dolce favola dal sapore retrò, ma allo stesso tempo universale; come universali sono i valori che i Bohemienne parigini cercavano di trasmettere in quel periodo.

La bella Nathalie è la stella del Moulin Rouge, piena di talento, che la porta ad essere la più coccolata da Zidler, una sorta di “Mangiafuoco” che organizza gli spettacoli del Moulin Rouge, ovviamente per i suoi interessi.  Una sfrenata voglia di vivere da artista, porta un giovane scrittore, di nome Matthew, a proporre all’impresario Zidler, il suo primo spettacolo innovativo per il Moulin Rouge trasformato in teatro.

Ma l’intreccio della trama diviene drammatico nel momento in cui Matthew e Nathalie si innamorano e il Duca vuole riscuotere il suo pegno per aver pagato la messa in scena dello spettacolo: una notte d’amore con Nathalie.

Spettacolo che si caratterizza per un gusto dell’eccesso, nei costumi sgargianti e coloratissimi, luci e colori che travolgono continuamente lo spettatore, fino alla performance degli attori, dove è difficile non rimanere coinvolti dalle canzoni e dai balletti.

Un opera sensazionale che riesce a conquistare tutti.

Sicuramente da non perdere.

 

 

 

 

 Box informazioni:

 

Teatro Brancaccio
dal 6 all’ 8 novembre 2015
6 novembre ore 21,  7 novembre ore 16 e ore 21, 8 novembre ore 16
via Merulana 244, Roma
+39. 0680687231 – teatrobrancaccio.it

 

Antonietta Violante

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares