M.Daniela Caputo: la pittura come espressione dell’emozioni.

M.Daniela Caputo nasce a Gallipoli in provincia di Lecce, segue il suo amore per l’arte conseguendo la maturità artistica come disegnatrice di architettura e arredamento nel 1999. Nel 2004 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Lecce presso la cattedra di Pittura laureandosi.
Cerca la sua strada artistica trasferendosi a Torino e nuovamente raggiunge un nuovo traguardo nel 2005 con un attestato di Specializzazione Professionale in qualità di “Tecnico del Recupero e Restauro centri storici indirizzo Manufatti Artistici” presso “CESMA” centro di formazione e cultura per il restauro Cuorgnè (To), lavorando nel settore per circa due anni.
Ritornata nella sua natia Puglia frequenta un corso presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce il Corso biennale abilitante ad indirizzo didattico (Cobaslid) che le da l’abilitazione  nel 2008 all’insegnamento della materia di arte e immagine nelle scuole secondarie di primo grado e disegno e storia dell’arte nelle scuole secondarie di secondo grado; nello stesso anno decide di trasferirsi a Brescia dove opera sia come docente nelle scuole secondarie di primo grado, sia come artista .
M.Daniela Caputo ha fatto apprezzare  in numerose esposizioni  ricevendo molteplici attestati di stima per le sue qualità artistiche, per la sua bravura,  e per  la forza espressiva dei suoi soggetti che narrano con chiarezza ogni stato d’animo  ed ogni sfaccettatura del suo io.

Box informazioni:

M.DanielaCaputo
Email: daniela.27@libero.it

Manuela Pacelli

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares