Luca Borrelli Alta cucina abbinata alla bravura e creatività

Una passione quando è vera e tangibile è una passione che non conosce ostacoli.
Come sosteneva Rubens :“La mia passione viene dal cielo, non da riflessioni terrene”, una passione che ha spinto oggi Luca Borrelli ha raggiungere traguardi importanti. A soli 22 anni Luca ha ottenuto importanti riconoscimenti; a gennaio si è posizionato sesto al concorso  Cuoco dell’anno conquistando una medaglia d`oro. Oggi Luca  Borrelli è chef presso il ristorante “La Posada” di Rivabella, dove delizia i clienti con piatti davvero particolari, unici creativi, e davvero armoniosi nei colori e profumi. Dopo aver frequentato l’istituto Alberghiero di Nocera Inferiore, vincendo una borsa  di studio  ed uno stage a Parigi presso il ristornante “Le Warwick”, con una permanenza di quattro anni, sempre in Francia ha collaborato con il grande chef Alain Ducasse, rientra in Italia ed entra nella brigata dello chef Marco Forlani presso l`Hotel
foto4Ambasciatori di Cesenatico. Questi sono solo alcuni risultati,ottenuti prestigiosi anche agli Internazionali di Massa Carrara il trofeo di bronzo,e ancora  il trofeo birra viola  come primo classificato medaglia d’oro e neo campione provinciale, riconoscimenti che rendono omaggio e la giusta firma ad un vero professionista che si dedica con passione e studio al suo lavoro, il cui sogno sarebbe solo di conseguire la stella Michelin,un obbiettivo ben raggiungibile.
foto7 Per Luca Borrelli  la cucina è passione, amore, tenacia e non solo, va sempre come una pianta alimentata con studi, conoscenze, stage e tanta formazione. Tanti i corsi conseguiti come quello sulla pizza superando il secondo esame di pizzaiolo, e ancora il diploma sui dolci, a gennaio con la cucina vegana e ancora sui concorsi gastronomici  un traguardo importante per chi non si considera arrivato ma anzi ha la fame di sapere e di raggiungere sempre vette altissime. Luca Borrelli è  uno chef emergente che unisce competenza, creatività ma soprattutto passione perché come affermava il pittore francese Paul Gauguin “cucinare suppone una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo”.

 

Box informazioni

Luca Borrelli

Email: borrelliluca91@live.it

 

Manuela Pacellifoto2

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares