I segreti di un matrimonio perfetto secondo Ester Chianelli? Armonia e precisione

La promessa eterna, la cerimonia e finalmente la gioia del festeggiamento. Cosa c’è dietro l’organizzazione di un matrimonio? XCom’è possibile accontentare i desideri degli sposi, proponendo agli ospiti un evento impeccabile e originale? Il wedding planning è decisamente un gioco di equilibri, una strategia a cavallo tra eleganza, ordine e armonia. E’ questo il palcoscenico in cui opera Ester Chianelli, specializzata in organizzazione di matrimoni e con un’esperienza alle spalle di tutto rispetto. Ma andiamo con ordine e sveliamo insieme la storia di Ester, intervistata per voi da Eventi Culturali Magazine.

Appena maggiorenne Ester si avvicina al mondo degli eventi partecipando come hostess, ed è presto rapita dal fascino dell’organizzazione, quel simposio perfetto tra ritmo e precisione. Grazie a impegno e dedizione, la giovane inizia il suo “cursus honorum”, scala un gradino alla volta le gerarchie, fino ad arrivare a organizzare in autonomia eventi interi. Da lì il passo ai party in bianco è breve: le persone che partecipavano ai ricevimenti allestiti da lei rimanevano soddisfatti del lavoro svolto e alcune prime coraggiose decisero di fare da cavia per il loro “giorno più bello”.

Oggi con più di 30 matrimoni in 5 anni sulle spalle, Ester Chianelli può considerarsi una specialista del settore e le soddisfazioni non sono mancate. Non ama imporre uno stile o guidare le spose verso un’idea pre-impostata di wedding: la missione di Ester Chianelli Wedding&Event Planner è di creare feste ad hoc per i suoi clienti, con il fine ultimo di far rilassare le spose nell’organizzazione del grande giorno. La cura del dettaglio, l’ordine e l’eleganza, sono gli ingredienti fondamentali per un matrimonio secondo la nostra wedding planner, che non perde mai di vista l’equilibrio generale dell’evento. Il giudizio del cliente è fondamentale per una specialista sempre alla ricerca del ricevimento perfetto: “Mi emoziono sempre quando usano la parola ‘garbo’ riferendosi al mio modo di essere e lavorare”.

Continuamente alla ricerca di nuove sfide, Ester ci ha raccontato i suoi progetti per il 2016: il prossimo anno ci sono già in cantiere alcuni matrimoni stranieri o misti (quelli in cui uno dei coniugi è italiano ed uno straniero), una prova ancora più difficile, visto che si tratta di capire a fondo culture lontane dalla propria, accontentando desideri spesso distanti da quelli delle spose nostrane. Secondo Ester il “bello” può riassumersi nell’idea di armonia: perché non c’è fascino nel caos e nell’incertezza.

BOX INFORMAZIONI:

Ester Chianelli Wedding&Event Planner
Via Andrea d’Isernia, 59 Napoli
Info +39 081.19136163 – mob. +39 339.5965176
Email:  info@esterchianelli.com
www.esterchianelli.com

 

Francesco Consiglio

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares