Convento San Giuseppe. Fascino sardo

Il nostro viaggio attraverso le eccellenze gastronomiche e le migliori strutture ricettive prosegue, cari lettori, con il Convento San Giuseppe, nella meravigliosa Sardegna

 

Il Convento San Giuseppe è una struttura antica, la cui storia affonda le radici in un tempo lontano, del quale oggi restano magnifiche vestigia. Per mille anni questo luogo è stato consacrato alla preghiera e al raccoglimento, con l’intento di costruire e coltivare, raccogliere e conservare. Da vent’anni è diventato un punto di riferimento per accogliere, con emozione e passione, i momenti più importanti della vita di ognuno. L’antica chiesa di Santa Maria delle Vigne, al tempo dei Giudicati, fu trasformata in un convento dai monaci Vittorini e poi, nel XVII secolo, dedicata a San Giuseppe Calasanzio.
Nel XIX secolo divenne proprietà della famiglia che ancora lo possiede, diventando una fattoria a poco a poco inglobata nello spazio urbano cagliaritano. Due decenni fa, infine, dopo un accurato e certosino lavoro di restauro si è trasformato in un luogo di accoglienza, festeggiamento e benessere. Conventum deriva dal latino convenire e cioè “riunirsi”, pertanto è il posto ideale per celebrare i propri momenti migliori: un matrimonio, un battesimo, un traguardo lavorativo e molto altro. CONVENTOEventi ha sempre un interesse particolare per la cucina, vero patrimonio del nostro paese, e quella del Convento San Giuseppe è la migliore che si possa trovare, perché ogni piatto è rigorosamente fatto in casa. Dalla cucina alla sala non ci sono che pochi passi. L’offerta gastronomica è quella della tradizione ma reinventata e innovata con estro e fantasia; ogni piatto è preparato con ingredienti freschissimi, seguendo attentamente i dettami della territorialità e della stagionalità. Si tratta di una cucina pensata apposta per le piccole tavolate così come per i grandi ricevimenti e grazie alla ventennale esperienza, il team del Convento San Giuseppe sa qual è il momento giusto per proporre ai suoi ospiti ogni pietanza e sapore, dando alla successione dei piatti la giusta coerenza ed equilibrio. Infine, a testimonianza della grande passione e dell’amore nel proprio lavoro, la squadra è pronta a soddisfare le richieste di ogni ospite. Per questo ci sono menù studiati per i bambini, golosità e piatti sfiziosi per i vegetariani e i vegani, soluzioni gustose e appetitose per chi osservi prescrizioni alimentari religiose o sia “vincolato” da allergie o intolleranze. Insomma, in un’unica espressione, potremmo definire il Convento San Giuseppe, l’arte di accogliere e soddisfare!

 

Box informazioni:

Convento San Giuseppe
Via Paracelso snc Prolungamento Via Parigi   Cagliari
Info:  070.503343 – fax 070.522765
Email: info@conventosangiuseppe.com – segreteria@conventosangiuseppe.com
www.conventosangiuseppe.com

 

Manuela Pacelli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares