CLASSICI TRII, rarità e capolavori della Vienna dell’800

Domenica 12 giugno 2016 alle ore 19,00 arriva “Classici Trii”, il penultimo concerto della stagione concertistica ai Santissimi Apostoli. Verranno eseguite delle rarità e dei capolavori della Vienna dell’800: musiche di F. Schubert, L. van Beethoven e J. Brahms. Ad eseguire queste preziose musiche saranno i musicisti Francesco Peverini al violino, Paolo Andriotti al violoncello e Monaldo Braconi al pianoforte.

La raffinatezza è dunque la parola chiave che contraddistingue il penultimo appuntamento di quest’anno al convento dei santissimi XII Apostoli. Oltre la raffinatezza anche l’inedito è basilare per il concerto. Infatti verrà eseguito un piccolo componimento Sonata di Schubert D. 28 raramente portata ad un concerto dal vivo, l’opera nonostante appartenga alla sfera giovanile dell’artista esprime tutta la profondità e la malinconia del genio viennese. Di Ludwig Van Beethoven si potrà ascoltare il noto trio Op.11 proposto in un’usuale versione con il violino al posto del clarinetto. L’opera di Beethoven è una detcomposizione fresca ed entusiasmante dotata di grande profondità. A chiudere il programma sarà il trio op.8 di J. Brahms considerato uno dei capolavori della letteratura cameristica; il componimento verrà presentato nella sua seconda versione rielaborata dal musicista sul finire della sua carriera compositiva.

Box Informazioni:

CONVENTO Ss. XII APOSTOLI – SALA dell’IMMACOLATA Via del Vaccaro, 9 – angolo p.za Ss. Apostoli – Roma www.cameramusicaleromana.it

cameramusicaleromana@gmail.com

tel: +39 333 45 71 245

Giorgia Scoccia

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares