Beniamino Marcone figlio del Teatro! Una giovane promessa del cinema italiano.

 

MarconePassione quella di Beniamino Marcone per il teatro, che nasce in un momento di lunga riflessione e svolta. Il giovane attore originario di Cerveteri, decide di volersi avvicinare, con audacia e dedizione, in modo del tutto graduale alle arti performative, frequentando diversi laboratori di teatro. Dopo un lungo periodo di formazione, comprensione e maturazione, il giovane attore acquisisce, che modellare le proprie qualità è essenziale per poter crescere al livello professionale.

Diplomato al Centro Sperimentale di cinematografia , doppiatore, attore di teatro e cinema ha lavorato a diversi progetti, confrontandosi e collaborando con diversi artisti cinematografici e non solo.

Figlio del Teatro, svolge una considerevole attività di doppiatore prestando la voce ad animazioni, documentari e film stranieri.

Lo vediamo debuttare nel mondo cinematografico grazie alla fiction i “Cesaroni”, dove interpreta un giovane figlio adottivo, tale serie gli permetterà di raggiungere maggiore visibilità, successo e ammirazione da parte del pubblico italiano.

Ma la sua carriera continua ad evolversi, ottenendo maggiori successi con l’esordio da coprotagonista nella serie Tv più amata degli italiani “Il Giovane Montalbano”, diretto da Gianluca Maria Tavelli, con l’ interpretazione alla perfezione di un giovane ispettore .

Consapevole che un attore deve sempre essere pronto a tutto, nonostante sia una giovane promessa italiana, non predilige nessun ruolo, affrontando con modestia ogni sfida professionale. La cosa più importante per lui è il lavoro, indipendentemente dal tipo di categorizzazione che al giorno oggi si tende a fare della professione attoriale.

Ragazzo umile, serio, determinato, conosciuto per la sua disponibilità con tutti, ha diversi progetti futuri e anche un sogno, quello di poter lavorare un giorno con Nanni Moretti.

 

Antonella Violante

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares