AAAcercasi monolocale? “AFFITTASI CAMERE DA LETTO” al Teatro Anfitrione

Quale sarebbe la vostra reazione se in un giorno come tanti,per un caso fortuito, scopriste che nel vostro appartamento ci abita anche un altro inquilino? e se poi chiedendo spiegazioni alla padrona di casa vi sentiste rispondere :” ma nooo…quello è l’idraulico!!!”?

Inizia cosi la divertentissima commedia “AFFITTASI CAMERE DA LETTO” al Teatro Anfitrione dal 10 Febbraio al 6 Marzo dove una intraprendente padrona di casa,la signora Luciana disoccupata e indebitata, per sbarcare il lunario decide di subaffittare il suo monolocale contemporaneamente a due inquilini diversi ,in giorni differenti e ovviamente a loro insaputa.

Ma in un lunedi come tanti qualche cosa va storto….l’inquilino che doveva partire, per un imprevisto lavorativo resta a casa !!! E a rendere ancora più ingarbugliata la già non poco concitata giornata ci pensa l’arrivo dell’ ex marito con la nuova moglie, un avvocato nonchè nuovo inquilino a ore, una fidanzata e una escort…

Metteteli tutti insieme nello stesso appartamento e il risultato è  di duplice effetto : una padrona di casa  preda di un forte esaurimento  punto cardine intorno alla quale ruoteranno tutti i personaggi e l’innesco e dipanamento di una commedia esilarante in un crescendo di battute e ritmi serrati.

Una perfetta sincronia di entrate e uscite di scena,personaggi che arrivano e partono tra campanelli che suonano e porte che sbattono , dove l’armadio sarà un protagonista d’eccezione!12

La commedia degli equivoci nella quale nulla è come sembra eccezion fatta per la bravura e professionalità di tutta la compagnia che ha reso la commedia di non facile recitazione un momento di grande teatro !

BOX INFORMAZIONI

DAL 10 FEBBRAIO AL 6MARZO 2016

 

Da MERCOLEDI’  a SABATO                    ore   21.00

 

DOMENICA  e FESTIVI                              ore   18.00

 

Lunedì e Martedì  RIPOSO

 

TEATRO ANFITRIONE

Via San Saba, 24 – (Aventino)  Tel.  06 57 50 827 – 373 751 29 87  

www.teatroanfitrione.itlaplautina@tiscalinet.it

 

di  Anthony Marriott e Bob Grant

traduzione di Flavia Tolnay

adattamento di Luciana Frazzetto e Luca Giacomazzi

con

Claudio Scaramuzzino

Andrea Venditti

Laura Monaco

Gabriella di Luzio

Gioacchino Mazzoli

Stefano Scaramuzzino

Cristina Galardini

aiuto regia: Francesca Pausilli

Scene : Federico Sollazzo

Luci e fonica: Tony di Tore

Costumi: Gisa Rinaldi

 

 

 

Michela Cenci

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares