Villa Soglia è la location dei sogni per momenti memorabili

Ognuno di noi vorrebbe per il suo giorno speciale un luogo che non solo rispecchi l’importanza dell’evento ma che lo incornici arricchendolo di atmosfere suggestive. Villa Soglia, a Castel S. Giorgio (SA), racchiude tutto questo; è un luogo magico immerso nella natura dove passato e presente si incontrano per donare scenari meravigliosi. Una struttura tipica del ‘700, opera magistrale dell’architetto Ferdinando Sanfelice, per la famiglia dei Sarno-Prignano, nel 1996 è stata sapientemente restaurata per lo scopo, conferendole una nuova luce e un’eleganza senza tempo, coniugando il fascino dell’antico con le esigenze del moderno. La Villa oggi gode di un’esperienza decennale nel settore degli eventi e matrimoni. Un autentico gioiello di architettura dunque, una location perfetta, dove, è proprio il caso di dire, può avverarsi il tanto desiderato “matrimonio da favola” perché la villa ha il potere di restituire una atmosfera magica, un sogno, quello del giorno più bello della propria vita. Un ambiente naturale di particolare bellezza ricco di angoli eleganti e suggestivi per immortalare momenti memorabili.

Villa Soglia è composta da diversi spazi, come il piano nobiliare con gli appartamenti storici, le antiche scuderie (dove viene proposto un pre-aperitivo con degustazione di birre artigianali e prelibatezze dello Chef) e il parco secolare. Oltre ad uno spazio esterno, dispone di raffinate ed accoglienti sale per lo svolgimento dell’evento, come la sala scuderia e il garden glamour. La prima, ristrutturata da un’antica mangiatoia, ampia e spaziosa (accoglie fino a 180 ospiti) consente la vista sui meravigliosi giardini grazie a grandi vetrate che la circondano. Qui l’eleganza la fa da padrona evidenziata da imponenti lampadari e arredamenti dalle nuance chiare e delicate. La seconda, con una linea più moderna, è un’oasi immersa nel verde protetta da volte in legno che ben si abbinano al fascino bucolico dell’ambiente circostante. Lo stile e la classe della sala è l’ideale per chi sceglie un romantico ricevimento serale all’aperto (questa può accogliere fino a 250 ospiti).

Ma la forza e il valore della location si trova anche nell’inconfondibile e ricercata cucina. Ogni piatto è attentamente curato e preparato da una brigata d’eccellenza sapientemente guidata dall’Executive Chef Gaetano Morese. Classe 1971, originario della provincia di Salerno, Morese propone dei menu di altissimo livello, garantendo sempre l’ottima qualità delle materie prime utilizzate, per risultati sopraffini e sorprendenti. Reduce da una lunga esperienza in rinomate cucine italiane ma anche internazionali, oggi è inoltre il resident chef del suo

ristorante “Morese” a M. S. Severino (SA). A Villa Soglia Morese, con grande passione per il suo lavoro e un’ottima predisposizione comunicativa ed organizzativa, conduce un team che contribuisce all’arricchimento della reputazione della Villa in ordine di ristorazione. I suoi sono piatti ricercati pieni di creatività e fantasia, con abbinamenti studiati nel dettaglio che hanno sempre trovato un grandissimo consenso. Il menu prevede un vero e proprio percorso enogastronomico. Un professionista dei fornelli a tutto tondo quindi, Morese trasmette nella sua cucina un innato talento deliziando anche i palati più esigenti e portando gli apprezzamenti della location ai massimi livelli.

Villa Soglia offre anche diversi servizi indispensabili per la buona riuscita di un evento, come il Wedding Planner interno, una figura capace di creare meravigliose attrazioni con idee e suggerimenti secondo lo stile richiesto, occupandosi della creazione di un tableau, wedding flower, menu, wedding cake, wedding corner, spettacoli pirotecnici, video mapping. E poi l’accompagnamento musicale in ogni momento particolare della giornata, dall’aperitivo, in sala, fino alla torta. Villa Soglia dispone di diversi musicisti a seconda delle esigenze, dai “ Made in Swing” un quintetto d’eccezione composto da Voce e Violino, Basso, Batteria Piano e Chitarra, al “Duo Area Privè”, voce maschile e femminile per Piano Bar che propone tutti i generi musicali del panorama artistico italiano e straniero, i “Flawless” , un trio strumentale per un sound che spazia dall’R&B, Pop e la Dance dagli anni 90 ad oggi; poi ancora i “Chiaroscuro”, due voci che propongono musica italiana e internazionale; “Artesia Jazz” un quartetto particolare composto da voce, batteria, contrabbasso e pianoforte con un repertorio che ripercorre i più grandi successi dei standard Jazz Americani. E infine “Dj Mike” con un’esperienza decennale nel campo della dance anni 80/90, attuale, funk al reggaeton.

All’interno della Villa inoltre viene proposta la possibilità di celebrare un incantevole matrimonio con un romantico Rito Civile e far soggiornare gli sposi nella suite nuziale. Mentre esternamente non possono mancare strutture come un panoramico terrazzo e una bellissima piscina, dove gli sposi possono incorniciare i loro dolci momenti, e un’area giochi per far divertire anche gli ospiti più piccoli.

Location favolosa, eccellente cucina per una grande festa in stile perfettamente organizzata nei minimi dettagli, a Villa Soglia non manca nulla per essere la location dei sogni; chiunque qui può sentirsi coccolato e accolto per celebrare un giorno speciale, un giorno come è stato sempre immaginato e da poter ricordare per tutta la vita.

Villa Soglia si trova in Corso Claudio, 1 a Castel San Giorgio in provincia di Salerno. Per info www.villasoglia.it – tel. 081 516 1600.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares