Ristorante Pier: un luogo dove eleganza e sapori si sposano in una sinfonia di note che regalano emozioni

Quando l’eleganza e i sapori si sposano in una sinfonia di note che inebriano il palato regalando emozioni sublimi, non puoi non pensare ad un solo ed unico nome: Ristorante Pier.

A pochi passi dal Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, dopo una lunga passeggiata nelle sale del Museo non puoi non fare gradevole sosta nel Ristorante Pier. La cucina fusion è il vanto di questo locale. Un ristorante la cui eccellente esperienza lo rendono il luogo adatto per qualunque tipo di evento. Dallo stare in semplice compagnia con gli amici, parenti, al festeggiare momenti da ricordare come feste di laurea, battesimi, compleanni, dall’organizzare pranzi o eventi aziendali o semplicemente per fare una sosta dopo aver ammirato i dintorni di una parte di Roma che si riempie di storia e cultura.

Sempre tutto perfetto ed organizzato nei minimi dettagli, il buffet proposto è uno dei migliori se non il migliore per il rapporto qualità prezzo.

Ambiente accogliente ed elegante, spazi curati nei minimi dettagli dove poter gustare cibo di altissima qualità con specifico riferimento al pesce fresco e lavorato con cura e professionalità. Gli involtini di pesce spada sono così buoni che non puoi lasciarti trasportare dal loro sapore e mangiarne uno dietro l’altro.

Una passione, quella per la cura di ogni singolo piatto, che si esprime anche grazie al servizio professionale di un team che accoglie i clienti con educazione, simpatia e rapidità nel servizio, facendo di questo ristorante un punto di riferimento internazionale per i buongustai del pesce fresco e non solo.

Da Pier potrai gustare piatti di prima qualità, in un locale che sposa la modernità all’eleganza, nei suoi ampi spazi interni e all’aperto, dove passare con serenità e relax un paio d’ore in compagnia di amici, gustando ottimo cibo e una gradevole scelta di vini sottoposti al vaglio di critici che lo hanno classificato ottimo.

Location dove nulla è lasciato al caso, dove ogni dettaglio è curato alla perfezione, dalla mise en plase, alle luci e le atmosfere che si trasformano in magia, travolti da musica d’intrattenimento sempre gradevole.

Ciò che vi stupirà, nel varcare la soglia del Ristorante Pier, è la creatività che rende ogni piatto unico e speciale come piatti il cui tocco di specialità è il gorgonzola: sempre più fonte di ispirazione per cuochi e gourmet, perché si rivela sempre più un formaggio “a tutto pasto”. Sono infatti innumerevoli le ricette che vedono il suo sapore offrire quel tocco in più ad antipasti, primi e secondi e persino dessert, sino alla degustazione classica.

Dai primi ai secondi, dai risotti, ai dessert e piatti unici, là dove i sapori diventano iconfondibili e particolari eleganti e riconoscibili.

E se decidete di fermarvi al Ristorante Pier ricordate di assaporare uno dei vini considerato dagli esperti come il miglior vitigno a bacca bianca del pianeta il Golden Pier. Vino spumante brut arricchito con foglie doro 23k un prodotto che combina lantico mito delloro con una radicata tradizione vitivinicola, che insieme rendono Golden Pier un prodotto unico e di elevata qualità ottenuto con l’utilizzo di uve appartenenti alle coltivazioni di Riesling Italico e Grüner Veltliner, le due varietà bianche maggiormente coltivate in Austria. Questo perché riesce a dare carattere e longevità al vino.

Il Golden Pier si presenta con un colore paglierino con sfumature rosee, arricchito dalla sfavillante presenza aurea. Al palato il suo profumo ricorda la rosa ed il gheriglio di noce. All’assaggio stupisce una ottima sensazione tattile, derivante dall’effervescenza diffusa e non aggressiva ed il sapore risulta asciutto e di piacevole acidità.

Lo spumante Golden Pier è prodotto e imbottigliato in Austria il cui ciclo produttivo segue fedelmente il metodo classico, per cui la rifermentazione del vino avviene in bottiglia con laggiunta di zuccheri e lieviti selezionati (liqueur de tirage). In questa fase il vino fermenta per la seconda volta, creando le bollicine e la spuma. Durante lultima fase di produzione, avviene lespulsione dei “lieviti esausti” depositati sul tappo. Lo spumante viene rabboccato con sciroppo di vino invecchiato liqueur dexpédition che, adeguatamente dosato, lo rende “secco”. Durante questa fase, e quindi prima di sigillare la bottiglia, si aggiungono le scaglie doro 23k (oro alimentare). Ciò che caratterizza questo particolare spumante è laspetto dorato, realizzato attraverso un processo di galvanizzazione con oro 24 carati.

Puoi girare in lungo e in largo, godere dei meravigliosi scorci della città eterna, arricchirti di cultura attraversando le sale del Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari ma prima di lasciare Roma non puoi non gustare i sapori del Ristorante Pier i cui piatti si esprimono con la creatività che allieta la tua vista passando dalla bocca, inebriando il tuo palato e lasciandoti emozioni che sentirai vibrare nelle tue orecchie, passando dal tuo cuore.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares