Ristorante Mike’s

Nella splendida cornice di Roma, e precisamente nel quartiere di San Giovanni, il 15 dicembre 2022, dopo sette anni di chiusura, riaprono i locali siti al quarto piano della Coin, per ospitare al proprio interno il nuovo ristorante della famiglia Bar Banqueting: Mike’s (a ricordo del padre dell’amministratore delegato).

La Bar Banqueting è un’impresa di famiglia che con ricercatezza, puntando esclusivamente all’eccellenza, ha saputo creare un brand di prestigio nella ristorazione, nella gestione degli spazi di ristoro e nella selezione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti, in quella che è la giusta sintesi tra tradizione e innovazione.

Il ristorante Mike’s si presenta con un design moderno, semplice ed attento ai particolari, con un’illuminazione soffusa che subito d’impatto rilassa e distende. I tavoli in vetro, sono disposti sapientemente davanti alla vetrata che si staglia su uno degli squarci più belli di Roma dati dalla Basilica di San Giovanni in Laterano e dalle Mure Aureliane. Un tripudio di estasi e magia. E se già da qui il senso della vista è ampiamente appagato, a soddisfare, invece, il palato e l’olfatto ci penserà lo chef Gabriele Meneghini che dalla sua postazione di regia regala portate studiate nei minimi particolari, caratterizzate da un’elegante semplicità che lo contraddistingue.

Una parte rilevante del locale, è stato adibito alla Grocery Gourmet, dove prodotti enogastronomici del made in Italy, specialità del territorio, luxury food e cibi pregiati al top di gamma, difficilmente reperibili attraverso i canali della grande distribuzione organizzata, sono in esposizione e in vendita. Uno spazio d’esposizione, ideato e progettato per concludere e completare nella sua interezza l’esperienza senso-gastronomica del cliente, che dalla degustazione può anche portare all’acquisto.

Se nulla, dunque, sembra lasciato al caso studiato e gestito in modo impeccabile, vogliamo presentarvi il motore propulsore di tutto: Andrea Azzarone, amministratore delegato. Un uomo che accosta alla sua professione una grande passione per l’arte, nonché anche un instancabile propensione al ricercare la qualità e la massima eccellenza che, nel suo contesto di Food & Beverage ha saputo portare ai massimi livelli d’espressione. Facendo suoi i tre elementi cardine di tradizione, eleganza e modernità, è stato in grado di ben miscelarli offrendo sempre ai suoi clienti materie prime pregiate di provenienza italiana, rivisitate in una chiave di modernità e presentate sempre al massimo dell’accuratezza e della raffinatezza.

I locali del Mike’s non sono di certo gli unici spazi a Roma che beneficiano delle molteplici capacità eclettiche di Andrea, che incanta con un altro panorama mozzafiato attraverso la location della Terrazza Caffarelli. Posizionata in cima al Campidoglio, la terrazza si affida nella gestione dei suoi indimenticabili momenti di convivialità gastronomica a Le Voilà Banqueting, un servizio di catering di lusso ed eccellenza.

All’interno, invece, dello splendido e rinominato palazzo Brancaccio, nello spazio Field, il CEO, ha predisposto il raffinato ristorante Roland, in onore del principe Rolando Brancaccio. Uno spazio dove si sposano la cultura artistica e l’arte culinaria, in un’altra eccentrica esaltazione e mescolanza dei sensi. Le sale del Roland sono un tripudio espositivo, che estasia, ornate da stucchi e tele del 1400 dove è possibile ammirare i disegni di Francesco Gai, storico artista della famiglia Brancaccio. Ma il Roland non è solo questo, è anche una “Residenza d’Artista”, dove pittori emergenti ospitati dal “Mecenate” Azzarone possono esprimersi all’interno degli spazi. Un’iniziativa pregevole che accosta il Roland, al quadro di Eduard Manet: Il bar delle Folies-Bergère.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares