Albergo Ristorante Il Cantico: la magia di un’oasi di pace al centro di Roma

Nella centralissima Via del Cottolengo a Roma, con vista sul Cupolone, c’è uno scrigno di pace ed eleganza pronto ad accogliere gli avventori, dal nome evocativo e lirico.

“Il Cantico” si trova a due passi da San Pietro. In un perfetto mix di eleganza, modernità e spiritualità, è il luogo ideale per una sosta di qualità nella capitale, ma anche per ricevimenti e celebrazioni, o per meeting ed eventi.

Le abili mani dei suoi chef sono pronte ad accogliere chi scelga di gustare un ottimo pranzo o una golosa cena presso il ristorante, entrambi preparati con un ingrediente importantissimo: la passione. Nicola Porcelli, executive chef, al ristorante “Il Cantico” prepara tutto con le proprie mani, supportato dall’aiuto chef Gianmarco De Silva. Porcelli utilizza un lievito madre di 140 anni proveniente da un amico panettiere toscano, produce artigianalmente pane di diversi tipi, pasta fresca, ripiena ed essiccata, gelati alle creme e alla frutta, dolci della tradizione, panettoni, torroni e colombe. Ricrea ricette tipiche delle regioni d’Italia, dagli antipasti ai dolci, nel rispetto del loro sapore tradizionale ed autentico, utilizzando tecniche tradizionali e ingredienti certificati, sempre senza l’uso di preparati e semilavorati. Non manca, inoltre, di preparare menu speciali, pensati appositamente per singoli eventi, per celebrare una ricorrenza particolare degli ospiti in maniera unica.

E siccome bere bene è importante quanto mangiare bene, il bar manager e bartender Fabio Piovesana sarà pronto a completare la vostra esperienza presso “Il Cantico”: dalle miscele di caffè profumato alla vasta scelta di tè e tisane, passando per una selezione di grande qualità dei vini, magari accompagnati dalla biscotteria fatta a mano, mentre si sceglie di sorseggiare la bevanda preferita nella splendida terrazza dal panorama mozzafiato.

Ma “Il Cantico” è innanzitutto un albergo che mette al centro l’ospite e la sua tranquillità. Dotato di 72 camere finemente arredate, è paradiso di eleganza, calore e benessere, che vive l’ospitalità secondo l’antica tradizione francescana, con un’accoglienza discreta ed avvolgente, perché il benessere totale della persona è il primo scopo del suo staff. Arredato con gusto e passione, ogni piccolo dettaglio è frutto di un’accurata ricerca. Tra gli infiniti e originali particolari, spiccano gli stralci dell’opera di San Francesco “Il Cantico delle Creature”, che rivive sulle pareti per accompagnare il soggiorno di ogni avventore.

La ricerca del dettaglio e la risposta ad ogni necessità sono le parole d’ordine e tutto risponde alla volontà di creare una vera e propria oasi di pace e serenità. Come lo splendido giardino: 20.000 mq di spazio verdi dove poter passeggiare e – perché no – meditare, immerso in un’atmosfera di pace e serenità tra i profumi della grande varietà di piante, dagli agrumi alle erbe aromatiche. Perché “Sorella Natura” è un’alleata preziosa per la spiritualità.

Non mancano una sala conferenze capace di accogliere una platea di 90 persone, dotata di tutte le attrezzature all’avanguardia per le riproduzioni audio e video, e una cappella, un angolo prezioso dove pregare e riflettere, dove ognuno potrà trovare la sua pace interiore.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares