Quanto Basta, sapori mediterranei sulla via del mare Alla scoperta di un ristorante dove gustare un’ottima cucina continentale in chiave moderna.

Sulla via del mare, quella che porta a Ostia, c’è un ristorante molto conosciuto dai romani, e un po’ meno dai turisti, capace di coniugare materie prime di qualità, tecnica, ispirazione pugliese con contaminazioni internazionali. Quanto Basta è la tappa obbligata per chi vuole mangiare immersi in un’atmosfera accogliente e raffinata, con luci soffuse e pochi coperti per garantire tranquillità e relax ai clienti.

La cucina è gestita dallo chef pugliese Paolo Galetta, la cui passione per il cibo nasce da una grande tradizione famigliare. Lo chef ama le cose fatte in casa, dal pane ai taralli fino alla pasta fresca, senza dimenticare le origini della sua terra con contagi di cucina francese ed esotismi. La sperimentazione sulle materie prime e sugli ingredienti non manca così da poter offrire proposte innovative su una base di piatti classici. Oltre al menu alla carta, dove citiamo, tra gli antipasti, il Francia-Italia, un “Fico” di Chianina, mousseline di burrata al pepe, maionese di scorzone, pomodoro secco e gocciolato di ortaggi, sorbetto alle olive e sprenciolo (una noce brasiliana) o il dessert Ricordo D’infanzia, una bavarese alla vaniglia con cuore di curcuma, biscotto al cacao croccante kataifi e glassa al cioccolato bianco, ci sono due menu degustazione. Il primo si chiama “Emozioni” dove i piatti sanno, appunto, emozionare e stupire per geometrie di gusto e creatività. Sei portate tra mare e terra e mare a 55 euro tra cui spicca, per esempio, il Brasato non brasato, ortaggi al ghiaccio, balsamico al lampone e germogli. Il secondo, “Il Meglio senza Tempo”, è un menu di sei portate a 65 euro dall’anima fusion, come per esempio gli gnocchetti di patata dolce, birra arachidi e stufato croccante di Siu Yuk lo Spaghettoº B. Cavalieri, zucca e carote di San Vito, crudo rosso di Gallipoli, stracciatella e fiori disidratati.

Il locale si trova nel quartiere di Casal Palocco, in Via Padre Massaruti n. 183/185, ed è aperto sia a pranzo che a cena dal martedì alla domenica (solo a pranzo).

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares