PQ Modular: il design Piquadro in materiali antivirali e 100% ecologici

Sin dalla sua nascita nel 1987 le caratteristiche di Piquadro sono state chiaramente espresse e coerentemente realizzate: un design funzionale ed elegante e un aggiornamento costante nell’innovazione tecnologica, così da poter rispondere sempre meglio alle esigenze di chi viaggia per lavoro.

Una delle caratteristiche in assoluto più riconoscibili del brand Piquadro è indubbiamente la qualità dei pellami, esclusivamente italiani e prevalentemente provenienti dall’antico distretto conciario toscano, lavorati artigianalmente con la massima cura per i dettagli e realizzati in un range cromatico che spazia dalle tinte più classiche a quelle più insolite. Unite all’estetica minimalista ed essenziale garantiscono alle collezioni Piquadro un’eleganza al di fuori del tempo.

Ma la tradizione conciaria si intreccia all’utilizzo di tessuti tecnologici di ultima generazione in grado di garantire la massima funzionalità e praticità, necessarie a chi vive una vita dinamica, sia essa nel caos cittadino oppure nella natura.

Questa continua ricerca della tecnologia più avanzata, insieme all’attenzione tutta moderna per la sostenibilità ambientale, ha portato alla creazione di PQ Modular, una linea in materiali ecologici riciclati al 100%: bottiglie di PET riciclato sono infatti diventate poliestere ecologico, che dona a questa nuova linea leggerezza e, grazie ai sistemi di aggancio presenti su zaini, marsupi e trolley che permettono di assemblare i vari pezzi, estrema facilità di trasporto, rendendola una linea adatta sia all’outdoor che alla metropoli.

Recependo anche un altro dei temi che caratterizzano fortemente il nostro presente e orientano le nostre scelte quotidiane, la linea PQ Modular è in grado di bloccare il 99% dell’attività virale entro due ore dal contatto tra virus e tessuto, impendendo all’agente patogeno di attaccarsi alle fibre tessili. Tutto questo è possibile grazie al trattamento con Viral OFF, una nuova tecnologia che unita ai colori sgargianti rende i prodotti di questa nuova linea pienamente contemporanei.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares