Porto Ristorante & Champagnerie, il nuovo successo firmato Sinisgalli

Un’estate in riva mare, con la prelibata cucina lucana e il tocco di classe del noto chef Niko Sinisgalli. Sono gli elementi che caratterizzano la bella stagione del nuovo Porto Ristorante & Champagnerie, situato nell’incantevole Resort Marinagri a Policoro, che si appresta ad accogliere una clientela sofisticata e che sappia apprezzare la cucina di alto livello, in un contesto suggestivo e coinvolgente.

E a dare il valore aggiunto alla struttura jonica è Niko Sinisgalli, lucano di origine, oggi consulente di molti ristoranti anche stellati in Italia e all’estero, ed Executive Chef del Ristorante Tazio e del Bar & Restaurant Posh del lussuoso Palazzo Naiadi a Roma, che torna nella sua terra e mette a disposizione la sua professionalità per dare qualità e arricchire gli eventi del resort per l’estate 2019.

Il 2019 è passato soltanto nella sua prima metà ma per Niko Sinisgalli è già un anno da ricordare. L’ultimo traguardo, in ordine di tempo, è stata la recentissima nomina ad Ambasciatore della cultura enogastronomica della Basilicata e di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Sinisgalli, fortemente legato alle proprie radici e tradizioni, delizierà a pranzo e a cena il palato fine della selezionata clientela del resort, con prelibati piatti soprattutto di mare, che faranno emergere i sapori e le sensazioni culinarie dei territori della penisola. Non mancheranno i suoi cavalli di battaglia, come: tartàre di ricciola con schiuma di sedano, capesanta affumicata su crema di topinambur, filetto di branzino su frutta esotica e l’immancabile, il suo must, pasta “Don Mario” – foglie di ulivo con una salsa a base di 4 tipi di pomodoro e spuma di pecorino – amatissima dai tanti vip che quando sono a Roma fanno tappa da lui per assaporarla. Parliamo di nomi del calibro di Gerard Depardieu, Sofia Loren, Dalai Lama, Liam Neeson, Francesco Totti, Radja Naingolan, Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful) e tanti altri. Amici che non mancheranno di passare a trovarlo anche al Porto Ristorante & Champagnerie e, chissà, magari capiterà di averli come vicini di tavolo!

Insomma, è davvero un’occasione da non perdere per gli amanti della buona cucina, che avranno modo di apprezzare le qualità e le deliziose portate di uno dei più creativi rappresentanti della cucina italiana, ma incentrata sulla valorizzazione del patrimonio gastronomico della provincia di Matera. Tutto nella splendida cornice della terrazza del Resort Marinagri, dove sarà possibile anche gustare un ricco aperitivo gourmet con vista mare.

Il Marinagri è la punta di diamante di un complesso extralusso con vista sulla costa lucana del Mar Ionio, punto di partenza per scoprire la regione e tutte le sue bellezze senza rinunciare a comfort e servizi di altissimo livello. E la garanzia della presenza di uno chef come Sinisgalli non può fare altro che accrescerne il valore.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares