Porto Ristorante & Champagnerie – Marinagri Resort: Sinsgalli fa il tris di successi

Il 2019 è passato soltanto nella sua prima metà ma per Niko Sinisgalli è già un anno da ricordare. Dopo la definitiva consacrazione a luogo di ritrovo delle star del Ristorante Tazio da lui guidato (fiore all’occhiello di Palazzo Naiadi, l’ex Boscolo Exedra, hotel super lusso in Piazza della Repubblica a Roma) e la recentissima nomina ad Ambasciatore della cultura enogastronomica della Basilicata e di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, arriva un altro grande traguardo.

Lo chef è – infatti – ormai pronto ad accogliere gli ospiti presso il nuovissimo Ristorante & Champagnerie Porto – Marinagri Resort a Policoro, del quale Sinisgalli è consulente.

La firma inconfondibile dell’Executive Chef lucano d’origine e romano d’adozione è pronta ad un trionfale “ritorno a casa”, sempre in un contesto top per qualità, ambiente e dettagli.

Il Marinagri Resort è la punta di diamante di un complesso extralusso con vista sulla costa lucana del Mar Ionio, punto di partenza per scoprire la regione e tutte le sue bellezze senza rinunciare a comfort e servizi di altissimo livello. E Sinisgalli ha in mente di far diventare l’annesso ristorante Porto un vero e proprio punto di riferimento della cucina italiana, ma specificamente lucana, che delizierà il palato dei suoi ospiti rispettando la tradizione delle pietanze più conosciute ma aggiungendo ad essere un tocco di innovazione, perché innovativi saranno soprattutto i metodi di cottura utilizzati.

Protagonista assoluto del menu sarà, naturalmente, il mare, con tutte le sue prelibatezze. Sarà possibile pranzare e cenare, per assaporare tutta la maestria dei piatti appositamente immaginati da Sinisgalli, oppure gustare un appetitoso aperitivo con colorati cocktail e ricco buffet di accompagnamento, magari nella splendida terrazza vista mare.

Non mancheranno nella carta del ristorante, sicuramente, i cavalli di battaglia del consolidato connubio tra l’executive chef e la sua terra: cappellacci con cicorie campestri e rafano, salsa di peperoni friggitelli e tentacoli di polpo con fonduta di pecorino di Moliterno; ventresca di tonno del mar Jonio della costa metapontina con semi croccanti e insalatina di fagioli di Sarconi con chips croccante di caprino di Gallicchio; arrosto di muggine al sentore di lavanda, con frutta estiva, citronella e aria di anguria; dessert di percochi e vino rosso aglianico.

Anche il Metaponto, quindi, attende la sfilata di star ormai di casa al Ristorante Tazio, come la modella e attrice Sofia Milos che è passata a trovare lo chef e la sua signora per godersi un’anticipazione in solitudine del Marinagri resort e della nuova location dove l’arte di Sinisgalli ha trovato ulteriore espressione.

Il primo Luglio si alzerà il sipario, dunque, su questa nuova avventura del top chef Sinisgalli che, siamo sicuri, proseguirà la catena di successi ai quali ci ha abituati.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares