Paolo Schirru, custode di una perla della Sardegna: il bed and breakfast Sa Pardina.

Nascere in terra di Sardegna vuol dire nascere sardi, ovvero uomini attaccati alla terra alle tradizioni, al calore di una casa, al focolare della domenica dove ritrovarsi è bello per il solo fatto di condividere e dialogare.

La famiglia Schirru ha avviato ad Orroli (SU) quella che oggi è una vera e propria tradizione nel mondo dei bad and breakfast di lusso nella meravigliosa terra sarda: Sa Pardina, alias “La casa di madrina”. Un luogo dove rilassarsi e lasciarsi trasportare dal vero benessere, coccolati con maestria dall’attuale amministratore della struttura: Paolo Schirru.

Oggi in questa b&b con 4 camere matrimoniali, non si assapora solo l’arte, ma si vive anche un’emozione che arriva fin sotto pelle…

Si comincia dalla colazione, rigorosamente proposta solo con prodotti del territorio: torta di limoni, provenienti dalle loro piante, marmellate di produzione propria (non solo i gusti classici, ma anche composizioni originali, quali ad esempio pera e cioccolato, pomodori e zafferano), ma anche ricotta fresca e anche altri prodotti salati.

Visitare i paesi limitrofi, il vicino Nuraghe Arrubiu, o fare un tuffo a mare sono solo alcune delle possibilità che Sa Pardina offre: un mondo di colori variegati da godere in compagnia di Paolo e della sua 500 giardiniera che sta restaurando, per poi andare a cena nei vari ristoranti tipici della zona.

Paolo si emoziona e ci emoziona parlando della sua struttura, perché rievoca la storia delle sue radici che fanno tutt’uno con le radici della sua terra del suo paese, Orroli, ma anche della sua regione, la Sardegna: una regione troppo spesso dimenticata, che come una sirena sdraiata aspetta solo compagni di viaggio per parlare di sè e mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares