Maison Marina, un puzzle di idee, pura creatività.

Marina, mamma e moglie con una passione per gli interni. Adora lo stile shabby chic, le sue linee semplici ma di grande impatto visivo. Durante la sistemazione di alcuni interni vista mare si è  avvicinata ed innamorata della versione coastal dello stesso. Inizialmente ha trasferito questo suo mood agli interni delle abitazioni di famiglia e di amici ma spesso mi sono trovata in difficoltà nel reperire pezzi di arredamento nello stile che piace a me. Da qui la graduale maturazione di provare a creare da sola quanto il mercato non mi offriva. Una euforia che l’ha condotta in un battito a ideare il sito, a seguire lezioni di restauro, a vagare nei mercatini italiani ed oltralpe ricercando pezzi su cui sperimentare quanto appreso. Immagina una casa ove i dettagli e i complementi d’arredo la riportano  ad atmosfere che fa affiorare in chi li osserva un senso di relax, come quando prendi fiato e sospiri profondamente in un ambito che ti trasmette serenità, cozy come dicono gli anglosassoni.

Predilige le palette dal bianco sfumato nelle sue molteplici tonalità, del grigio e dei colori pastello siano alle variazioni del blu turchese che prendono ispirazione dall’ambiente marino. Si orienta su materiali basici come il legno sbiancato dal tempo e dalla salsedine, le conchiglie, la corda, la rafia, il vimini, il lino e la ceramica. Raccoglie pezzi dai rigattieri, impolverati e dimenticati e li riporto a nuova vita. Raschia la patina e il loro vecchio aspetto reinterpretandoli in chiave moderna seguendo il suo stile. Ogni singolo oggetto, anche il più piccolo, scaturisce dalla sua  personale e profonda ricerca, dando vita così ad una atmosfera che si rivela unica e differente ogni volta, sempre incantata e densa di emozioni. Sapienti artigiani con la loro passione l’ aiutano nel rifinirne gli interni, i vetri, i pomelli, le maglie, i fregi e gli intarsi.

Via altresì a conchiglie, pezzi di legno, reti, cornici, attrezzi che diventano complementi di arredo, sul filo conduttore di uno stile senza eccessi, appunto il COASTAL che prende spunto dallo stile Shabby chic e lo interseca con una gamma cromatica tutta ispirata al mare e alle sue coste, in un’altalena di onde e sabbia e rocce per ottenere qualcosa di unico.

Vorrebbe trasferire questa sua passione anche grazie al web e creare una serie di tutorial in italiano per insegnare a chi vorrà seguirla come personalizzare i propri arredi.

Pur consapevole della potenza dell’e-commerce  svela che il suo sogno del cassetto è quello di aprire uno show room sulla riviera ligure perché ama i rapporti umani e non vorrebbe limitarsi a proporre dei pezzi di arredamento da lei creati ma consigliare i suoi i clienti nella scelta tutto tondo il loro progetto abitativo nel dettaglio, dall’arredo alle rifiniture ai tessuti, ai rivestimenti sino alla mise en place.

Box informazioni:

www.masionmarina.com

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share