Luxy: il benessere per i professionisti dello Smart working

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e, complice anche la situazione da cui stiamo lentamente uscendo, deve ripensarsi ed arricchirsi di nuovi spunti, con cui supportare i professonisti di oggi, sempre più orientati allo smart working. Nascono così tre nuove creazioni firmate Luxy, azienda di spessore internazionale nel mondo delle sedie e dei divani di design per il contract e l’ufficio, destinate al benessere proprio degli smart workers e dei professionisti: SmartOffice, SmartLight e SmartBack.

Essere un’azienda al 100% italiana è di per sé una sfida al mondo odierno, che si misura in termini di qualità, professionalità e tradizione. Una sfida ancora più notevole se accolta nel periodo post Covid e che porta in auge la terra vicentina, grazie al suo Presidente: Giuseppe Cornetto Bourlot. Assieme al professor De Masi, considerando gli scenari del mondo del lavoro fino al 2025, è stato studiato un prodotto che si sarebbe dovuto presentare al salone del mobile, in cui l’ergonomicità e la sicurezza la facessero da padroni, senza impattare troppo con gli ambienti di casa.

Non si tratta di semplici sedie, ma di veri e propri abitacoli di benessere dove il nostro corpo ringrazia e nello stesso tempo si culla nella pienezza dell’agiatezza e della conformità, senza dimenticare il bello e il design, la cura del particolare e del dettaglio.

La qualità dell’acciaio e quella del pellame, le ruote autofrenanti, un design di alto livello e sedute concepite per garantire un minor affaticamento dell’apparato muscolo-scheletrico, sono gli elementi chiave di queste sedie favolose che stanno conquistando il mondo intero.

Un importante traguardo, infatti, è stato tracciato anche durante l’ultimo G7 in Francia, dove con i potenti del mondo le sedie hanno avuto il loro perché e la loro funzionalità.

Il design “è il nucleo centrale di una creazione umana”, come sosteneva Steve Jobs; è nell’ambito di questa centralità che si misura l’eccellenza di questa azienda sartoriale nel suo fare made in Italy ed eccellente nel suo saperlo raccontare.

Un’eleganza di stile, un tocco di eleganza, un appoggiarsi morbido su sedie che da sole tradiscono e traducono modelli di agio e scorrevolezza che rendono più comodo il nostro lavoro.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares