L’Aleph Rome Hotel e l’arte contemporanea: Tancredi Fornasetti “Untitled” in calendario fino al 19 aprile 2022

Dopo il successo delle mostre di Tommaso Cascella, Giuseppe Modica e di Pino Procopio, l’Aleph Rome Hotel inaugura adesso la mostra “Untitled”, personale di Tancredi Fornasetti.

Da diverso tempo, l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, raffinata struttura nel cuore di Roma, premiato come miglior luxury design hotel in Italia dal prestigioso World Luxury Travel Award, è sede di prestigiose mostre di arte contemporanea, in un programma curato dalla gallerista Gabriella Perna.

Il connubio tra arte e accoglienza è sicuramente uno dei migliori possibili in una città come Roma che può essere considerata un museo a cielo aperto. L’idea di creare nella hall di un albergo uno spazio espositivo importante non solo avvicina i turisti all’arte contemporanea romana e italiana, ma diviene un luogo di incontro per i romani che sono e vogliono essere curiosi nei riguardi di ogni nuova tendenza artistica.

Fino al 19 aprile 2022 le geometrie e le visioni metafisiche di Tancredi Fornasetti potranno essere ammirate a pochi passi da Fontana di Trevi, all’interno di questo splendido hotel simbolo di innovazione e buon gusto.

Dodici quadri in tutto, un mondo di emozioni e suggestioni che passano dal concetto di astrazione, comune a grandi artisti come De Chirico, di cui Fornasetti sente le suggestioni, per arrivare fino alle composizioni plastiche di gusto architettonico, luminose nei colori e dagli spazi metafisici che imprigionano le

emozioni rilasciandole in visioni che sembrano inondare i marmi della hall dell’Aleph con luci e colori dell’anima.

Tancredi è giovane e sta sviluppando uno stile che, in molti aspetti già ben definito, lo pone in una corrente d’avanguardia che vede la pittura da un’angolazione quasi tecnologica, nella quale, a volte, per esempio sui paesaggi romani, l’occhio del pittore diviene simile a quello di un drone che coglie dall’alto ogni piccolo sospiro di vita che si agita tra le strutture della città.

Per conoscere meglio Tancredi Fornasetti, possiamo dire che è un artista tra i più significativi del panorama contemporaneo. Molte le mostre personali, tra cui ricordiamo “La città In-Vivibile” a Milano, presso Galleria Mario Giusti HQ, “Broken Up City” a Parma presso la Galleria Art&Co, “16 bit” a Roma presso Galleria Medina e la mostra virtuale “Tancredi Fornasetti: Between Pop Art, Abstract and Geometry” a cura de La Maison de La Petite Sara.

La mostra all’Aleph sarà sicuramente la spinta a conoscere più profondamente questo giovane pittore che sicuramente farà ancora molto parlare di sé.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares