Eleganza una parola poco usata, ma che dovrebbe far parte della vita e del vocabolario di ciascuno di noi.
Deriva dal latino “eligere”, cioè scegliere, una scelta che detta uno stile, uno stile che detta alla fine la tua personalità e il tuo modo d’essere, declinato in termini di semplicità e bellezza.
Come dice lo stilista Giorgio Armani: “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.
Un’ eleganza come eco, ricordo perpetuo di sé, emozione pura, vivacità estrema, è il vestito sartoriale più adatto che riflette la persona, di Valerio Moggiani, hairstylist titolare da circa quattro anni del suo atelier della bellezza, dal nome Informale sito a Fiumicino vicino la Capitale. Hairstylist di professione da ventidue anni, Valerio non è solo un creatore della bellezza, ma un interlocutore di essa, in tutte le sue forme e colori, designer a tutto tondo, un creativo a 360 gradi, che con guizzo e fantasia con genialità e impegno, da una forma crea ogni singolo capolavoro.
Oggi la sua professione, vanta molti elogi, di chi vede in lui un interlocutore amico, insostituibile creatore, una persona un uomo umile che mette il suo credo a disposizione degli altri, per intraprendere insieme il viaggio della bellezza.
Un viaggio che inizia sin da bambino, che si nutre di viaggi, maestri, esperienze, culture diverse, immagini date anche dalla grade Mela, e la capacità continua, incessante di non fermarsi, aggiornarsi sempre, creare ricreare, come in un grande film dove la pellicola continua si avvolge e si riavvolge.
L’immagine newyorchese si crea anche nel suo studio, dove il design è sia moderno, sia con quel gusto retrò minimale, ricercato e innovativo insieme, che tiene conto di ogni singolo elemento per una cura maniacale del dettaglio, del piccolo punto che si incastra nel quadro d’insieme. Il muro nero in veri mattoni, gli elementi industrial e la prevalenza di colori neutri come il bianco e il nero offrono una location confortevole dove anche la musica è ricercata e studiata , che ben si sposa con il carattere di Valerio che già da subito mette a proprio agio il cliente non solo offrendogli il massimo della professionalità ma anche il massimo della semplicità. I prodotti Informale® si prendono cura dei capelli nel migliore dei modi grazie alla loro alta qualità e alla dedizione e competenza con cui sono stati creati e pensati. Ogni elemento è elegante e informale, pensato e spontaneo, genuino e vero, autentico e non banale, sentimentalmente forte ed emotivamente accorato; nasce informale perché nasce e rinasce il suo creatore. Informale è oggi la casa di Valerio, il suo ritrovo, il suo luogo del pensiero e del fare dove l’atto creativo inizia e non finisce perché non c ‘è mai fine all’arte.