Hotel Le Méridien Visconti Rome. Il piacere di vivere la Caput Mundi nasce solo da qui

Il connubio vincente tra il brand Le Méridien e il Gruppo Toti, ha dato nuova vita e nuovo lustro a uno tra gli alberghi storici capitolini: l’Hotel Le Méridien Visconti Rome, sito nell’elegante e signorile quartiere Prati della Caput Mundi, a pochi passi dal Vaticano, da San Pietro, ma anche a pochi passi da Piazza di Spagna, da Piazza del Popolo, e dai luoghi della movida capitolina.

Dopo un accurato restauro, il Méridien Visconti Rome è tornato a splendere di nuovo, offrendo, nel panorama dell’hôtellerie capitolina una meravigliosa proposta di ospitalità fatta di lusso nella semplicità, di eleganza e charme senza tempo, e nel quale il senso estetico, il respiro storico e la praticità del servizio offerto, trovano un giusto connubio, che rende piacevole e unico ogni proprio soggiorno capitolino, vissuto qui, in questo superbo Hotel.

Il design studiato accuratamente per il restyling di questo hotel, è ispirato al modernismo degli anni Cinquanta, che riflette e accentua l’architettura degli esterni, creando una sorta di continuità stilistica tra il passato recente e un gusto più fresco e moderno, grazie soprattutto ai giochi di luce che amplificano la percezione di spazio interno, e lo rendono ancor più affascinante e magico.

Interessante poi la collezione d’arte privata, appartenente alla famiglia Toti, che qui è stata esposta per decorare ed esaltare gli spazi e gli interni dell’hotel, regalandogli ulteriore fascino, e impreziosendo ancor di più l’esperienza di un soggiorno vissuto qui.

Perché qui all’Hotel Le Méridien Visconti Rome sembra nascere spontaneo il continuo linguaggio tra arte e bellezza, tra passato e modernità, tra eleganza e funzionalità, con le sue 240 camere e suites, con la sua area fitness, con i suoi spazi ultra-tecnologici, per organizzare meeting ed eventi privati, creando un’esperienza tutta da vivere, che saprà sempre come emozionare i propri ospiti.

Ma la magnificenza e la magia dell’Hotel Le Méridien Visconti Rome risiede anche nell’avere due spazi semplicemente unici, che trasformandosi durante il giorno, riescono a offrire agli ospiti l’ambiente giusto per ogni occasione.

Uno di questi due spazi è sito su al settimo piano dell’hotel, ed è la sua stupefacente terrazza, che viene aperta con i primi tepori primaverili mentre si chiuderà solo all’alba dei primi freddi autunnali, cioè a ottobre inoltrato. Da quassù la visione su Roma e i suoi scorci è semplicemente fantastica, e sarà piacevole trascorrere del tempo qui, dopo una passeggiata turistica, o magari prima di un tour alla scoperta dell’Urbe, per sorseggiare un drink o per gustarsi un buon caffè, mentre la bellezza della Capitale si distende davanti al nostro sguardo.

L’altro spazio semplicemente unico dell’Hotel Le Méridien Visconti Rome è il Longitude 12 Bar & Bistrot, che troviamo, invece, al suo piano terra, ed è il luogo fantastico dove vivere un piacevole momento di relax, gustando gli straordinari, e originali, cocktail, ideati e preparati dall’esperto bar tender, o degustando i tipici sapori della cucina romana e italiana, preparati ad arte dal Resident Chef Massimo Orsini, con la supervisione del ristorante stellato Convivium.

Il Longitude 12 Bar & Bistrot è uno spazio che sa come trasformarsi dal giorno alla notte, per divenire un luogo polifunzionale, adatto per ogni momento, per ogni occasione, regalando così, agli ospiti tranquillità, familiarità ma soprattutto convivialità. Può essere una classica caffetteria, al mattino, un bistrot per un pranzo veloce, uno spazio aperitivo pomeridiano, un ristorante molto gourmet, con un menù a la carte che sa come sorprenderti, la sera, e chiudere di notte, trasformandosi in un affascinante cocktail bar.

Lo stesso spazio che muta forma, con un semplice gioco di luci e con dei pannelli ruotanti, che opportunamente si aprono o si chiudono, per ridisegnare gli spazi interni e creare le giuste atmosfere, per vivere un momento magico e unico.

Come unica e originale è la proposta culinaria ideata dallo Chef, un menù che guarda alla tradizione più verace, romana e italiana, ma che sa, allo stesso tempo, osare e spingersi oltre, reinventando piatti, ricreando sapori e gusti più arditi ma comunque equilibrati, piatti che meravigliano e stupiscono piacevolmente ogni ospite che qui si siede.

E allora, anche per questo sarà poi, facile innamorarsi a prima vista del Longitude 12, del suo bistrot, del suo lounge bar, di questo hotel così magico, così unico, ma anche così familiare e conviviale, dove puoi vivere molteplici, piacevoli, esperienze, dal mattino fino alla sera più profonda, che chiedere di più ti sembrerà semplicemente impossibile.

Per informazioni e prenotazioni:

lemeridienviscontirome.com T. 06.3684

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares