Hotel Boutique De’Ricci: un’esperienza sartoriale da cucire elegantemente sull’ospite.

Lorenzo Lisi, proprietario del famosissimo ristorante a Roma “Pierluigi”, sito nel cuore della città a due passi da Piazza Navona e Campo De ‘Fiori, ha deciso di aprire un lussuoso ed incantevole hospitality: l’hotel boutique de’ Ricci.

Un antico palazzo, completamente ristrutturato e trasformato in un ambiente eclettico, che come una scatola cinese, nasconde al proprio interno tanti piccoli luoghi caratteristici e di qualità, che sanno attrarre e regalare un soggiorno davvero diverso dal solito.

Una struttura che incentra la sua offerta sul culto del vino, mettendo a disposizione di ogni suite una personale cantinetta, con all’interno una selezione di vini da degustare direttamente in camera . Una residenza ideale per tutti i Wine lovers, per i quali viene messa a disposizione una variegata scelta di nettari, da selezionare tra 1500 referenze. Il personale è stato costituito per avere al proprio interno più sommelier, sempre pronti e lieti di consigliare i loro ospiti sulle scelte da effettuarsi durante il corso dell’intera giornata, dove si possono consumare brunch, lunch e dinner, sia all’esterno che all’interno.

E se il vino è da considerarsi il leitmotiv, l’hospitality, pensata come un’esperienza sartoriale da cucire elegantemente sull’ospite, è sicuramente il fiore all’occhiello dell’hotel, che per raggiungersi, impegna ogni angolo ed ogni professionista al suo interno. Sarà, infatti, precipuo compito di tutto il personale, conoscere sin da subito le preferenze e i desideri dei suoi ospiti ed accontentarli per dargli quell’impagabile sensazione di sentirsi non in un hotel, ma a casa propria. Un esclusivo servizio che farà riempire la cantina della camera, con la raccolta delle preferenze enologiche dei diversi ospiti.

E questo concetto è stato ricercato anche negli ambienti, realizzando ad esempio la cigar room, uno spazio esclusivo dedicato completamente ai fumatori e agli amanti dei sigari, da abbinare a cocktail e distillati accompagnati anche da pregiato cioccolato.

Un altro caratteristico ambiente dell’hotel è lo Charade Bar. Un angolo raccolto, immerso in un’atmosfera soffusa, all’interno della quale è possibile ritagliarsi dei piacevolissimi momenti di relax, sia per l’aperitivo che per il dopocena, sempre all’insegna dell’hospitality.

L’interior design degli ambienti, interamente ideato e realizzato da Andrea Ferolla, rende l’hotel una galleria d’arte. Ferolla è, infatti, un illustratore, nonché direttore creativo e docente presso lo IED, l’Istituto Europeo di Design, i cui lavori sono regolarmente esposti alla Fashion Illustration Gallery di Londra e pubblicati su riviste italiane e internazionali di moda.

Lo Charade Bar, ad esempio, espone disegni fatti a mano da Andrea, disegni che rappresentano le scene della dolce vita e delle serate romane. Un design che si può apprezzare anche negli elementi d’arredo di tutto l’hotel considerati unici e di un eleganza e raffinatezza senza eguali, ma anche negli iconici affreschi realizzati sulle diverse pareti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares